Aggiornamento 2.2 -> 3.0 e le applicazioni?

Ragazzi, scusatemi ma mi sono incartato di brutto su questa cosa:

ho il firmware 2.2 con jailbrake e tutta una serie di applicazioni installate.

ora, vorrei fare l’ upgrade al 3.0 pero’ non capisco quale sia la procedura esatta per poi poter reinstallare i programmi che ho.

Mi spiego meglio: se dalla condizione attuale faccio il ripristino, poi l’ upgrade alla 3.0, quindi nuovamente il Jailbrake, poi i programmi ce li ridevo installare uno per uno, oppure me la cavo facendo prima di tutto un backup e poi
ripristino
upgrade
jailbrake
ripristino backup?

Mi spiegate perfavore quali sono i passaggi corretti in ordine cronologico?

Grazie!!!

Se intendi per applicazione da APPSTORE, nn ci sono problemi, basta riprendere il vecchio backup…

Per Cydia leggi qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/5643-ripristino-salvare-vecchi-app-cydia.html

Prossima volta usa prima il tasto CERCA…Grazie.

Guarda, ti ringrazio tanto per la risposta, ti assicuro che sono giorni che cerco un topic del genere, ma ho trovato solo aggiornamenti e jailbrake.
Scusami ma la buona volonta’ cel’ ho messa.

Ora, se mi vuoi fare un grande grande favore (e credo non solo a me) per favore spendi un minuto di orologio e mi indichi la procedura corretta in ordine cronologico, anche molto sinteticamente, es:

Backup
ripristino
aggiornamento con: (quale metodo e’ piu’ indicato per il 3g?)
ripristino backup (per apple store)

Grazie tanto tanto.

Non è che nn ho un minuto di orologio…ma ci sono le guide apposite…basta leggerle.

Vai nella sezione GUIDE e troverai tutto ciò che ti serve ;-).

siete zucconi … semplice ma in home … a DX le guide http://www.iphoneitalia.com/

sblocco
http://www.iphoneitalia.com/guide-per-fare-il-jailbreak-su-iphone-3g

backup
http://www.iphoneitalia.com/guida-al-backup-delliphone-907.html

provate a fare un giro in home… e il suo cerca vi risulterà più facile

ALEX

Ripeto, e’ qualche giorno che cerco tra le varie guide, probabilmente sono “zuccone” io ma non ho trovato quello che cercavo.

Comunque, a titolo di cortesia, e solo per cortesia, magari se uno ti dice che nonostante tutto e’ in difficolta’ e ti chiede di scrivere 3 (dico 3 righe), piuttosto di continuare a fare il fiscale, magari un pizzico di sforzo in piu…

Mi permetto di ricordare che sicuramente sei molto ferrato sull’ iphone, ma altrettanto sicuramente avrai avuto anche tu difficolta’ in qualche altro argomento e qualcuno, magari come me, senza troppi fiscalismi, ti ha dato una mano.

Grazie lo stesso.

Ma certo, anche io ho iniziato come te (ed ero ancora più zuccone) x quello che ti ho postato le guide che uso anche io…

Non vedo il problema: backup con itunes \ jailbreak come guida \ ripristino backup

DEVI DARMI RETTA… le guide sono più chiare di qualunque mia spiegazione… non stò scherzando… nè fiscale…

DAMMI RETTA… leggi le guide… sono semplici… le uso anche io

nn voglio prenderti in giro, le procedure che chiedi nn si snocciolano in 2 righe…

Piuttosto chiedimi come reinserire le apps dopo il jb…

FIDATI…

Ciao AlexIphone,
non cel’ avevo con te ma con “difensiphone”.
Ho seguito i link che mi hai postato, ora li stampo e me li rileggo tutti.
Ti chiedo una cortesia, solo la conferma che ho compreso bene:

Allora

1. installo APT e faccio il backup delle applicazioni Cydya
  2. sincronizzo con itunes e faccio il backup completo
  3. ripristino con itune e aggiorno alla 3.0
  4. JB
  5. ripristino backup itune
  6. reinstallo apt
  7. ripristino backup apt.

Corretto?

Grazie…

Lasciami stare Difensi, che ti ha risposto correttamente e mi ha aiutato un sacco quando ero nelle tue condizioni…

Comunque la riprosta è YES…

segui le guide passo passo, ma io nn userei APT, preferisco reinstallare da cydia con apps fresche (e magari x il 3.0)…

Un’ ultima cosa:

Piuttosto chiedimi come reinserire le apps dopo il jb…

ma perche’ non le ripristinano i 2 backup (apt e cydia)??

x cydia come dicevo ti consiglio ti reinstallare nuove da cydia…

x appstore consiglio di copiare l’intera cartella di itunes (in musica se vista) onde evitare problemi…

e ricorda di backuppare anche i contatti le mail ecc dalle info di itunes (nelle sottocartelle)