Aggiornamenti Sistema e Jailbreak

Allora, iniziamo da una parte e andiamo avanti per gradi.
Il mio iPhone 6S, va abbastanza bene con la versione ios12.0
Non ho più fatto aggiornamenti per paura che con i nuovi ci fossero dei problemi, ma ho visto delle nuove e bellissime funzioni del 13 in poi.
Secondo voi fino a che aggiornamento posso arrivare?
Fino ai primi di novembre '19 avevo il jailbreak su questo dispositivo, ma da li tutto è cambiato.
Non so come mai, ma ad un tratto con Impactor mi da uno strano errore che credevo venisse rimediato col passare del tempo ma a quanto pare (da quello che sono riuscito a cercare un po sul web) non è cambiato niente, esce sempre questo errore.
Immagine.
Vorrei riuscire a riavere un dispositivo jailbreak ma non so come fare.
Oltretutto ho ancora tutte le varie icone sulla schermata del cell, da cidya a Filza a NewTerm che non riesco ad eliminare in nessun modo.
Oggi ho provato anche a inizializzare il dispositivo con una perdita di tempo di circa 3 ore tra backup vari, e sincronizzazione ma le icone sono ancora la imperterrite.
Potete aiutarmi?
Sapete darmi delle indicazioni su come togliere le cose obsolete e non funzionanti?
Sapete dirmi se posso fare un upgrade ad una versione più nuova di ios che non faccia diventare il mio iPhone un fermacarte?
E magari se, nel caso si potesse andare alle versione di ios13, c’è la possibilità di fare il jailbreak al telefono.

Ringrazio tutti anticipatamente per l’aiuto che potrete darmi

Saluti