aggiornamenti ios 4

ciao a tutti ho un iphone 3g con filmwere 3.1 non l ho mai aggiornato ora vorrei farlo e istallare ios 4.2
scaricato itunes nuova versione faccio partire laggiornamento,ma a meta’ download itunes di chiude da soilo,oppure mi dice che la connessione e’ stata interrotta,cosa che non aviene
come posso fare e’ 3 giorni che mi eaurisco
provato anche a scaricare sal forum l’aggiornamento ma a meta’ si blocca anche quel download chi mi aiuta???

scarica il firmware da quì:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi da itunes fai aggiorna tenendo premuto il tasto shift della tastiera e selezioni il firmware che hai scaricato

ho provato ma neanche qui lo scarica arriva a meta’ e scompare la schermata download
non capisco mp3,film ecc il pc li scarica senza problemi non e’ la connessione quindi

riuscito a scaricare aggiornamento,ma durante l’istllazione del softwere si e’ bloccato tutto e ora il mio iphone e’ morto,accendo e compare un usb eil logo itunes che faccio???

cosa intendi con “si è bloccato tutto”?
ha finito di installare il firmware?

no a meta’ si e’ bloccato e ora l’iphone non va piu’

prova a collegarlo ad itunes. se nn te lo attiva prova a scaricare un programma come easyirecoveri o tinyumbrella che t avvia il telefono in recovery mode