Aggiornamenti fifa13 bloccati per mancanza memoria

Ciao, mio figlio e’ disperato perché l’aggiornamento di FIFA 13 si è bloccato per mancanza di memoria, ed ora la app non parte. Io creerei un po’ di spazio, ma poi riesco a far ripartire la app, o a scaricare l’aggiornamento (cosa che immagino permetterebbe alla app di ripartire) dai dati memorizzati ? (Che sembrano essere per lui preziosissimi )
Grazie per l’aiuto, saluti !
Giovanni

Ciao, è ovvio che devi liberare spazio nell’apparecchio… e considera che in base all’aggiornamento (se interamente dell’app oppure solo parziale) lo spazio libero necessario potrebbe essere pari alle dimensioni dell’app stessa.
Oltre ad eliminare cose che puoi ritenere non necessarie puoi provare anche “PhoneClean” (funziona sia con iPhone che con iPad), cerca su google e scaricati il programma sul computer, connetti il terminale il quale verrà analizzato dal programma che poi ti proporrà l’eliminazione di dati obsoleti. Non ti cancella nulla di importante fidati, lo uso (e non solo io) da tempo una volta al mese e costantemente mi si libera quasi un giga.

Grazie ! ho fatto parecchio spazio nell’ipad , almeno 5 GB, ma l’app fifa13 rimane sempre bloccata , anche con azioni del tipo “aggiorna tutto”. L’unica cosa da fare mi sembrerebbe eliminarla del tutto, e poi scaricarla di nuovo, ma è chiaro che così eliminerei anche i dati. Qualche suggerimento ? grazie ancora