Aggiornamenti app su IOS 18 beta 1

Salve avrei una domanda. Ho installato IOS 18 beta sul mio iPhone 15 pro Max, per chi in passato ha usufruito di altre beta, gli aggiornamenti per le app venivano distribuiti regolarmente sull App Store o c’è il rischio che le app non vengano aggiornate visto che sto usufruendo di una versione iOS ancora in beta ?

Ciao
Ovviamente la seconda, considerando inoltre anche la perdita del diritto di garanzia per l’uso di software in beta, non contemplato dalla Policy Apple.

L’uso delle Beta Developer è riservato agli sviluppatori.

1 Mi Piace

Capisco, e se volessi tornare alla versione Ufficiale di IOS come dovrei fare? Premetto che non possiedo mac

Lo diciamo da tanti anni… le beta non sono per tutti, neanche quelle pubbliche.

Per tornare “indietro”, occorrerà un ripristino da DFU utilizzando iTunes.

IMPORTANTE
I backup non possono essere utilizzati con iOS precedenti. Cosa significa… un backup effettuato con iOS 18 Beta, non potrà MAI essere utilizzato su iOS 17.5.1. Quindi se prima di effettuare l’aggiornamento alla beta non è stato fatto un backup completo e post aggiornamento, il backup esistente è stato sovrascritto, con il downgrade non si potrà più avere nulla del backup esistente.

1 Mi Piace

Dunque avrò disponibile solo l’ultimo backup fatto con iOS 17.5.1, ergo quello di 2 giorni fa prima che aggiornassi alla beta. In sostanza perderei gli ultimi 2 giorni corretto ?

Dipende
Se hai fatto altri backup ed hanno sovrapposto/sostituito quello esistente… non avrai niente.

Ho visto adesso, è iPhone ha fatto in automatico un backup 1 ora fa…dunque a questo punto visto l’errore fatto mi conviene rimanere con la beta ed aspettare settembre che esca la versione ufficiale ?

Questo lo devi decidere tu, con la consapevolezza che dovrai aggiornare ad ogni beta rilasciata, doverti sorbire tutti gli eventuali bug… oltre a non avere gli aggiornamenti delle app in uso, o comunque con problematiche/limitazioni dovute al fatto che la pubblicazione su AppStore è definita per iOS in versione ufficiale e mai in versione beta.

Ricordati @Fede010, che i sistemi in beta non si usano per fare i fighi ma sono solo per permettere di sviluppare e testare app. Che poi una manica insensata di youtuber/influencer la utilizzano per farvi cliccare su mi piace o iscrivervi al loro canale…questa è un’altra storia :wink:!! Tuttavia c’è da dire che la maggior parte di questi avvertono sempre sui rischi e sull’effettivo uso delle beta.

Purtroppo a volte mi lascio prendere e siccome ho visto tutte le feature inserite ero impaziente di provarle. Terrò la beta finché non arriverà a settembre la versione ufficiale, grazie comunque dei consigli

Buona fortuna

1 Mi Piace

Ciao anche io una volta feci come te ( sbagliando ) comunque arrivai al rilascio ufficiale di IOs senza troppi problemi: mi si presentarano un pò di bugs qua è la, alcuni fastidiosi ma non gravi in modo tale da compromettere l’ uso del terminale. Alla fine devi aspettare solo 3 mesi piu o meno. Buona fortuna.

1 Mi Piace