aggiornale al Firmware 3.1.3 e successivo Jailbreak

ciao a tutti,

ho provato a leggere diversi articoli ma ancora ho una confusione tremenda, tra varie versioni di iboot, baseband, 3g, 3gs, ipod e via dicendo…

ho un 3GS 3.1.2 iboot vecchio
posso aggiornare al firmware 3.1.3 e fare il jailbreak completo (non di quelli che ogni volta che riavvio il cell lo devo rifare)
se sì, che software devo usare?
se no, esiste un modo per salvare il firmware 3.1.2 che ho attualmente o il certificato (non so se è la stessa cosa)

Vi ringrazio

se hai il vecchio iBoot non perdi il JB ad ogni riavvio…quindi puoi riavviare quante volte vuoi.

Per la guida ti consiglia di visitare la sezione GUIDE del forum ;-).

Titolo aggiornato…prox volta uno più specifico. Grazie.

sì, col 3.1.2 jailbroken nessun problema, lo uso regolarmente, mi sono dimenticato di scriverlo, la domanda è riferita al jailbreakkare il 3.1.3 in maniera completa per un 3GS vecchio iboot
si può fare? se sì, con cosa?

se no, come faccio a salvarmi il mio firmware 3.1.2?

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ma quindi il jailbreak del 3.1.3 si può fare senza problemi?
Allora veramente avevo fatto confusione nei mille articoli che ho letto, ad es questo Trovato l’exploit per la baseband 05.12.01 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
da cui avevo capito che bisognava ancora aspettare

Allora aggiorno senza problemi al 3.1.3 e procedo al jailbreak?

Come mai allora c’è tanta preoccupazione di chi sta al 3.1.3 di tornare al 3.1.2 per fare il jailbreak?

perchè credo di aver capito che non si può fare con i 3 gs con iboot recente…

Esatto proprio così…

scusate se insisto, forse son duro di comprendonio, ma io continuo ad avere dei dubbi e ho paura ad upgradare dal mio 3.1.2 jailbroken al 3.1.3…
tutte quelle guide nel titolo riportano
Jailbreak iPhone 3G 3.1.3 con…
perchè il 3GS non è menzionato nel titolo?
inoltre se si entra nelle guide si legge
“Se avete salvato l’ECID e avete già aggiornato l’iPhone 3GS al firmware 3.1.3, potete seguire questa guida per effettuare il downgrade, altrimenti non potete effettuare il jailbreak.”

quindi, correggetemi se sbaglio, io capisco che non esiste un modo per sbloccare il firmware 3.1.3 per chi come me non ha salvato questo benedetto ECID

mi sto sbagliando?

Le guide menzionano il 3gs ma cmq sia non esiste prova certa che il jail su 3gs 3.1.3 con vecchio iboot funzioni, almeno io con pwn 3.1.5 non ci sono riuscito, altri con swn neanche rimane da vedere se si può fare con redsnw.

Perchè rischiare??? hai un 3gs che ti funziona perfettamete così com’è! il Fw 3.1.3 non serve a niente se non a bloccare il jailbreak ( di migliorie c’è ne sono veramente poche ) parole di Geohot che è uno che se ne intende…

sì, infatti non upgrado, però sono preoccupato se mi dovesse capitare di dover ripristinare, in quel caso itunes penso installerebbe l’ultimo firmware e cioè il famigerato 3.1.3…e a quel punto?? di questo mi preoccupo

Giusto ajalro… anch’io mi sto preoccupando della stessa eventualità solo che io ho un 3.1.2 con nuovo iBoot (quindi la situazione dovrebbe essere peggiore :()

AGGIORNAMENTO:
dopo giorni e giorni (circa dal 5 febbraio, giorno successivo al quale lessi che apple dal 4 febbraio non certificava + il 3.1.2 e io tentai di salvarlo tramite cydia) in cui in cydia mi compariva la scritta
This devide has a pending TSS request

da oggi mi compare
This device has SHSHs on file for iPhone OS: 3.1.3

Significa che sono riuscito in extremis a salvare il mio ECID sul server cydia? Se così fosse perché nella stringa parla di 3.1.3?

a questo punto nel caso mi ritrovassi a ripristinare l’iphone e di conseguenza itunes mi installasse il 3.1.3 come farei a ritornare al 3.1.2 (avendolo salvato sui server di cydia, sempre ammesso che sia questo il significato della scritta ora presente) per rifare il jailbreak?