Agg. Firmware iPhone 4.3.3 e Jailbreak!

Ciao ragazzi, sono nuovo e posseggo un iPhone (iOS 4.2.1) che vorrei aggiornare alla versione 4.3.3 per poi successivamente sbloccarlo…
Ho scaricato il pacchetto della 4.3.3 ma inizialmente iTunes (ultima versione) mi riportava un errore durante il ripristino (3194). Cercando ho scoperto sia un errore dovuto al vecchio firmware che non riceve il consenso da iTunes per l’aggiornamento. Quindi ho installato TinyUmbrella e avviato il server TSS (mi sembra).
A questo punto ho messo il terminale in DFU e riprovato ad aggiornare… niente da fare… Errore 6000…
Sono giusti i passi che sto facendo o sbaglio qualcosa?

Grazie mille a tutti!

Hai gli shsh di iOS 4.3.3??
Il forum e’ pieno di discussioni uguali a questa,il tasto “cerca” ??

Ti servono i certificati della 4.3.3 che probabilmente non hai. Dai un’occhiata più approfondita nel forum.

Ok… sto guardando un pò in giro e ho visto che mi servono gli shsh della 4.3.3. Ma se non ci sono più come posso fare? Posso salvarmi quella della 4.2.1 attraverso iFaith (mi sembra di aver capito) ma per quelli della 4.3.3 che non sono più disponibili…?

Grazie!

Per quelli non puoi fare più niente.
Attualmente l’unico fw firmato da Apple è il 4.3.5 sul quale però puoi fare solamente il JB di tipo tethered che in più parti e da più fonti vinene sconsigliato.
Quindi se non ho capito male visto che nemmeno io non ho potuto fare il jb per il tuo stesso motivo, attualmente puoi fare il jb untethered solo di ios 4.2.1.

Esatto,può pero’ salvare i certificati di iOS 4.2.1 tramite iFaith,ti consiglio di usare l’ultima versione di questo tool :wink:

Come immaginavo…
Allora ora provvedo a salvare gli shsh del firmware corrente, che ricordavo male, è il 4.1!
Successivamente posso salvare gli shsh della 4.3.5 con tinyumbrella? Ho provato collegando l’iPhone, selezioandolo e dando il comando save all shsh ma non salva nulla e mi riporta questo errore:

08/30/2011 18:22:33.116 CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH FOR iPhone4 4.3.5 (8L1) THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE.

Che non sia compatibile il mio firmware?

Grazie!

Collega l’iPhone a Tinyumbrella,spostati in “advanced” e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” e da “request shsh…” riavvia Tinyumbrella e salva i certificati di iOS 4.3.5 :wink: