agg. 3.0 problema 1013

salve, io ho un iphone 3g uk bloccato su o2, il suo firm originale è il 2.2.1 5h11 con baseband 02.30 e bootloader 5.08, di conseguenza ho fatto il downgrade della baseband alla 02.28 e gli ho installato sopra il firm 2.2, con pwnagetool ho eseguito il jb e fatto la yellowsnow, e nessun problema riuscivo ad utilizzare il telefono in pieno con la mia usim 3 senza nessun tipo di problema… l altro gg leggo che finalmente era possibile fare l agg. alla versione 3.0 anche per gli iphone esteri, di conseguenza col mio mac, scarico il firm 3.0 da customizzare, avvia pwnagetool 2.2.5 gli carico il firm 3.0, eseguo tutte la procedura esatta, scegliendo di “non attivare la sim”, installo cydia e ici, e tutto ok, riesco a mettere il telefono in dfu correttamente, chiudo pwnage e avvia itunes 8.2, mi riconosce il tel in modalita dfu e mi fa scegliere il firm da caricare, ovviamente gli faccio caricare il firm mio customizzato e verso la fine dell upload mi da “errore 1013”, e si ferma tutto, ora mi ritrovo quando accendo l’iphone la scritta slide to emergency, mentre su itunes mi esce inserire la scheda legata al iphone per l attivazione (cosa che io nn ho)… come posso risolvere questa situazione?? ho provato a fargli caricare il firm 2.2 e il 2.2.1 ma mi da sempre errore 1013, mi ritrovo ad avere un iphone bloccato, mi conviene comprare una rebel sim per by-passare questo vincolo o prendere una scheda o2 sulla ebay?? vi prego aiutatemi sono disperato… non riesco a venirne fuori… ho sia la possibilità di lavorare con mac che con xp…