Affidabilità dell'iPhone come sveglia

ciao.
vorrei sapere quale affidabilità puo avere un vecchio iphon usato esclusivamente come sveglia da lasciare sempre sul comodino in camera da letto sotto carica .
voglio dire che essendo una sveglia deve funzionare sempre in ogni caso quindi niente crash o altre cose che possono bloccare il funzionamento della sveglia .

Ciao,
Parliamo di un iPhone Apple?
Per iPhon era, anni fa, un prodotto “Clone” di pessima qualità venduto qualche anno fa.

In caso si tratti di prodotto Apple, quale iPhone?
Con quale sistema operativo?

Grazie

si apple .
per esempio iphon 3 o 4
a proposito come si distingue un clone dall’originale ?

iPhone (la “e” è importante per distinguere) 3, intendi 3G e/o 3GS.

La logica ci dice che tutto dovrebbe funzionare senza intoppi. Questi “Crash” di cui parli non li conosco. Può al massimo riavviarsi il sistema… lasciandolo comunque li collegato solo come orologio e sveglia, senza essere, magari, nemmeno connesso alla Wi-Fi di casa, non vedo motivi per cui dovrebbe andare in blocco.

Di “certo” e/o sicuro nella vita c’è solo una cosa. Non posso darti quindi alcuna certezza, come del resto nessuno può ne potrebbe farlo.

forse disinstallando tutto quello che non è necessario o installando una versione IOS precedente ?

Su un iPhone 3GS o 4, non esistono più app necessarie. Niente è più compatibile.

Allo stesso modo non è assolutamente possibile installare versioni di firmware precedenti. Apple non li firma più.

Riguardo l’affidabilità, come detto, nessuno potrà assicurarti ne darti certezza, così come per una “reale” sveglia digitale.
Le probabilità di funzionamento in normali condizioni sono altissime. I fattori problematici, tuttavia, possono essere molti, come ammanchi di corrente, guasti al cavo o al caricabatterie, guasti interni al dispositivo. Come detto questi “fattori” sono validi per tutti i dispositivi tecnologici.