Affidabilità del jailbreak.

Chiedo scusa anticipatamente sul tema (solito) che stò per trattare, stò leggendo fiumi di parole dedicate al Jailbreak e mi sono fatto l’idea che ci sono due scuole di pensiero.
Quelli convinti e quelli (come me) che ancora hanno dei dubbi, non tanto per l’operazione in sè, abbastanza semplice da effettuare, ma per non ritrovarsi in mano un terminale che dovesse creare qualche problema, perlomeno è quello che emerge da una mia ricerca.
Insomma c’è un sistema testato che garantisca la perfetta riuscita del Jlb e il buon funzionamento dell’iPhone, almeno come fosse originale, in termini di fluidità, consumo batteria e quant’altro.
Lo sò, non sè nè può più, ma qualcuno che dovesse dire, tipo, " ragazzi, il Jlb fatto così, è assolutamente affidabile!"
Per quanto che se non dovesse andar bene, si ripristina il tutto e via, sia chiaro!
Vi saluto e vi ringrazio.

Ciao,non ci sono molti modi per fare il jailbreak,alla fine la procedura e solo una,mettere in DFU e aspettare che il codice jailbreak venga inserito nel karnel.Al massimo ci potrebbe essere un tool di sblocco che potrebbe essere “migliore” di un altro…Se hai un iPhone 4 con firmware 4.2.1 io ti consiglierei di usare greenpois0n rc6.1.

metti un titolo più specifico come da regolamento oppure devo chiudere…grazie

ciao Billie89, credo non sia stato capito il senso del mio post, che non’è tanto che programma utilizzare, ma l’affidabilità del dispositivo una volta eseguito il Jailbreak, il mio iPhone 4 4.2.1, allo stato attuale, è molto preciso e reattivo, non’hà impuntamenti di nessun tipo, insomma, mi ci trovo benissimo.
Il punto è, continuerà ad essere così anche dopo il Jlb, o correrò il rischio di perdere queste prestazioni.
Tuttavia, avere una Ferrari con il motore della cinquecento, non’è che sia il massimo, quindi sfruttare il dispositivo in tutte le sue potenzialità non sarebbe male, senza però, rinunciare alla sua proverbiale versatilità.
E quindi riformulo la domanda, vale la pena Jlbrekkare ad ogni costo, o si può tenere anche così.

Secondo me ne vale la pena,con il jailbreak riesci a ottenere prestazioni che di base non puoi avere.Per quanto riguarda l’affidabilità tranquillo,rimarrà performante almeno che tu non lo riempa di tweak e di app varie :wink:

Mi hai quasi convinto…;-))

domanda da completo inesperto, ma poi in caso si può tornare alla versione originale???
ciao

Io l’ho rifatto oggi sul 4.2.1 dopo 3 mesi di stop, è un altro mondo! cartelle infinite e sb settings sono le maggiori ragioni x cui l’ho fatto. Ma secondo voi, le app quando diventeranno non compatibili con il 4.2.1 xk io il 4.3 non vorrei farlo mai :frowning:
Solo a rifare jb backup cartelle ecc… mi prende male!