"affetto" per un iphone

In questi giorni,più che mai, noto migliaia di annunci di tante persone che vendono il loro iphone per passare al 5,nulla di male chiaramente,ma mi spiace quasi una sua mercificazione.
Personalmente lego particolari momenti alle cose, in questo periodo soprattutto al mio iphone, e non potrei venderlo a un “estraneo”, mi sento quasi “affezionato” ,lo so è solo un oggetto, ma stasera riflettevo su questo…la mia ragazza mi guardava strano eheh…:smiley:
Altre persone, pensano qualcosa di simile? :wink:

tu? :slight_smile:

io ho:
iPhone 2g 16gb - Invendibile, è il primo iphone… non posso
iPhone 3gs 16gb - Ho fatto il pensierino per sostituirlo x 149€ con un 4… non ce la faccio… ha tanti ricordi…
iPhone 4 16gb - Comprato a prezzo pieno, ora nelle mani della mia compagna. Un pezzo della mia vita; incedibile
iPhone 4s 16gb - Preso dalla mia compagna con contratto 3… l’attuale, 9 mesi di vita… posso venderlo? ma non scherziamo…

iPad 2 16gb wifi - comprato al day one… posso stacarmi da tali ricordi? e poi ora lo usa la mia compagna…
iPad new 16gb wifi-4g - comprato al day one… è come 1 costola… mai senza.

spesso guardano strano anche me, ma è così… ci si lega per qualcosa!

quindi ti capisco!!!

^_______^ mi unisco…ancora oggi dopo 3 anni sono molto gelosa del mio vecchio 3gs…con cui ho fatto la guerra in tutto questo tempo…grazie a quello ho iniziato ad amare i prodotti Apple,ho imparato ad utilizzare al meglio lo smartphone,tutte le sue funzioni…grazie a questo vecchio 3GS ho imprecato quando il mio primo jb è andato male ed ero sicura di dover buttare l iPhone convinta fosse rotto…non sapevo nemmeno l esistenza del tasto ripristina di iTunes…e ho imparato…ho imparato questo e tante altre cose per cui oggi sono anche qui ^^…

No…i soldi non valgono tutti i ricordi che ho con il mio vecchio 3gs…

Lo stesso varrà adesso per l iPhone 4 che sarà sostituito con il nuovo 5. :wink:

Mi associo anch’io come tutte le cose che conservo :stuck_out_tongue:

Io ho ancora il vecchio 3G

io penso qualcosa di simile alla tua ragazza :smiley:

eheh…
pensa che a 12 anni son andato dal demolitore in lacrime per non far rottamare la nostra vecchia auto,nella quale avevo pezzi della mia vita e non solo. Alla fine convinsi mio padre a tenerla,rottamandola solo formalmente, e infatti ora è nel mio garage…ogni tanto,a volte di notte pure, mi siedo dentro e quando scendo mi sembra tutto meglio.
Certe volte mi sembra che capisca il mio stato d’animo…mi fermo qui ,altriemnti mi ricoverano :wink:

Diventerà mio al più presto, vero JD? :lol:

ci sono prima io

ti sbagli, cmq chiudiamo l’OT… :slight_smile:

idem, e aggiungo che io ho anche un 3G smontato, ma che non oso vendere o rottamare, ed ogni tanto me lo guardo soddisfatto, immergendomi in tutti i ricordi che mi ha fatto passare trà garanzia apple, ricerca dei pezzi sugli store e varie cure mediche ahahah!

ecco, bravo x il 3Gs :thumbsup:
beato te che hai 2g…io voglio avere uno ma in condizioni accettabili ma nessuno…:cursing:

io ho un 3G, primo prodotto Apple, non separerò mai da lui al massimo un giorno molto lontano riposerà nella bara nella sua scatola…
stesso discorso con il mbp e l’iPad, li tengo finche posso, anche oltre il limite.

il mio primo iphone è stato il 4s però purtroppo ho dovuto venderlo per passare al 5.
Non mi posso permettere di avere 2 iphone purtroppo…

bhè a leggere questa discussione ci si resta un pò di stucco :slight_smile: :smiley:
anch’io sono affezionato al mio 4s…in fondo in un telefono con queste capacità ci si infila tutta la tua vita e viceversa! però bhò alla fine penso che l’iphone sia solo la scocca del vero cuore che è ios.
Un pò come i paguri: abbandonano il loro vecchio guscio per trasfersi in un altro più grande. In sisntesi io si venderei il mio iphone per fare l’upgrade.

Quest’anno cmq passo…la crisi c’è e si sente! e a sangue freddo penso che dover spendere tutto quel pòpò di soldi quando (rinunciando a qualche miglioria hw) posso cmq fare tutto quello che ios 6 permette di fare…aspetterò un upgrade rispetto al 4s più importante!!!
…nulla toglie che in preda ad un impeto di passione allargo la famiglia (tecnologicamente parlando) muahahahah e cmq se cambio dovrò spostarmi sui 64 gb…già nei 32 ci stavo giusto giusto, figurati ora che i giochi diventeranno sempre più complessi…

Comprendo e condivido la cosa.
Io il mio 3GS l’ho regalato a mio nipote (comunque ha appena fatto 15 anni, non lo distruggerà) almeno lo rivedrò (con l’impegno che/se quando vorrà cambiarlo dovrà ridarmelo asd)

Ma guarda…ed io che pensavo di essere l’unico squilibrato! :smiley:
Anche io mi affeziono ad alcune cose che evocano ricordi, se un giorno prendessi l’iPhone5 (soldi permettendo, e non sono pochi per un telefono) regalerò il mio attuale 4 alla mia compagna, almeno resterà “in famiglia”… di venderlo (e magari svenderlo pure) proprio no.

Sto vendendo il mio iphone 4 ad un collega solo perchè di lui mi fido e so che lo tratterà bene. Non lo avrei mai dato a nessun altro. Ovviamente avrò modo di controllare che ne abbia cura. Anche per me è difficile separarmene… ed io che credevo di essere strana :stuck_out_tongue:

Guarda,
il mio 4S non solo fa egregiamente il suo lavoro, ma ha anche tutto quello che ha il 5 eccetto una riga di display in meno e un pò di grammi in più…
oltre all’affetto, anche solo per i vari cavi, dock, accessori, incompatibili col 5, non mi passa per la mente di cambiarlo. Dovessero regalarmelo lo tengo comunque!!!

Anche io la penso come te purtroppo però i miei ricordi sono volati via una triste mattina di giugno quando qualcuno ha deciso di appropriarsi del mio 3GS 32 giga bianco comprato a dicembre 2011. Ho preso un 4s per sostituirlo sempre bianco ma dopo qualche giorno ho di nuovo fatto felice qualche estraneo. Adesso ho due iPhone 4S neri incollati a me e con me resteranno.

Sent from my iPhone using Tapatalk