adsl e copertura cellulare

Ciao, volevo sapere se esiste un’applicazione che permette di avere copertura della rete del cellulare sfruttando l’adsl. Mi spiego meglio: dove abito io il telefonino prende da schifo (1 o 2 tacche al piano superiore, zero al piano inferiore). Dal momento che ho la connessione ADSL, se potessi utilizzarla per avere copertura sarebbe una bella cosa. Ho provato a cercare quà e là su vari siti, ma l’unica cosa che ho trovato è il vodafone booster, ma sinceramente pagare oltre 150 euro per coprire carenze degli operatori telefonici mi pare esagerato…

Ma perchè non utilizzi la adsl con la wifi ?

PS scusa, non perdere tempo a rispondermi visto che sarò bannato a breve, spero che risolvi, ciao :wink:

Cosa c’entra il WiFi con il segnale di rete?

Infatti il mio problema è la copertura di rete del cellulare

Ciao,
Non credo sia possibile una cosa del genere.
Dove c’è poco segnale ti consiglio di appoggiare l’iPhone a pancia in giù e in caso di telefonata di prenderlo solo con due dita sui bordi in modo da lasciare il più possibile scoperta l’antenna che si trova nella parte posteriore in basso. Valuta anche la possibilità di disattivare il 3G (il segnale UMTS fa molta più fatica a superare i muri).