@ admin Giuseppe e @tutti

Hai fatto bene a chiudere il mio thread “Sfondo” per: “titolo troppo generico”!!
Se osservi i miei precedenti messaggi che ho lasciato sono 4 volte che provo a chiedere come posso fare per risolvere alcuni problemi di personalizzazione ma spesso o si chiude il post o non si risponde oppure si risponde dicende di usare il tasto “cerca”.
In un forum non dovrebbe esserci lo spirito di collaborazione?
Magari si risponde e poi successivamente dopo una settimana magari eliminate il thread nel caso in cui non lo riteniate interessante per la comunità.

Non voglio assolutamente essere polemico ma esprimere solo il mio punto di vista. In questo ambito sono un newbbie ed è normale che chieda collaborazione.
Sono admin di un forum che tratta un altro argomento e se posso cerco sempre di aiutare chi ha bisogno e chi chiede con cortesia. Questo è il mio pensiero. Chiedo scusa se mi sono dilungato.

Il tuo pensiero viene rispettato.

Qui esiste un regolamento. Reistrandoti hai ACCETTATO tale regolamento e quindi lo devi rispettare. Se i tuoi post vengono chiusi o ti viene risposto di usare il tasto cerca, evidentemente fai domande alle quali, con una SEMPLICE ricerca, puoi trovare DA SOLO la risposta.

Ci metti piu tempo a polemizzare che a cercare!

:slight_smile: CIAO!

Se sei admin di un altro forum dovresti anche sapere di aprire, in qst cas, nella sezione giusta innanzi tutto…e qst non è la giusta sezione. Per qnt riguarda il resto qui vi è lo spirito di collaborazione ma usare il tasto cerca aiuta molto in qnt sono argomenti trattati e ritrattati, se i mod o gli admin chiudono il post evidente lo fanno in qnt non si rispettono i criteri del regolamento.

io non voglio assolutamente polemizzare, per l’amor di Dio. Voglio rispettare il forum e il regolamento, sia chiaro!!
Il tasto “cerca” spesso è molto molto generico e non sempre si trova ciò che si desidera. Moltissime cose le ho trovate li e non ho quindi aperto nessun thread ma quando non trovo provo a porre la mia domanda alle quali quasi mai ho ricevuto risposte.

se per 4 volte ti hanno chiuso post per titolo generico, di cosa ti lamenti?
se non impari mica è colpa nostra asd
sposto in off topic

Il tasto cerca non è generico… è troppo generica la tua ricerca… affinala e troverai cio che ti serve.

vado fuori dal coro e mi schiero dalla parte di gabbia77 :slight_smile:
è un argomento che ho gia trattato e discusso (sempre in maniera amichevole), quindi sapete la mia idea

senza nulla togliere all’operato di Admin/mod/supermod

:wink:

…ti aspettavo crazy :wink: … cmq ci sta… ognuno ha la sua idea, da rispettare. Poi condividerla è un’altra cosa…

(ps… bella la nuova foto… almento questa non va in contrasto col nick :slight_smile: ! )

nono, ma io guarda che qui sto benissimo, cerco solo di non lamentarmi, e di aiutare quando mi è possibile, indipendentemente se il topic è scritto bene o male, titolo generico o meno…
Primo perche non sono mod quindi non è il mio “lavoro” mettere ordine, secondo perche forse sarò io un po’ elastico :wink:

ps. be prima era un clown donna, e in effetti non era il top :rolleyes:

ma oggi è stata la giornata della polemica???
ragazzi ma sto benedetoo tasto cerca solo a voi nn funziona?
io trovo quasi sempre cio che mi serve nel blog molte altre volte anche nel forum affinate le ricerche e vedrete che avrete risultati!

lo spirito di collaborazione c’è, ed è molto forte, se si rispettano queste condizioni:

  • cercare prima di chiedere
  • porre la domanda con un titolo non generico (ad esempio, se cerchi informazioni sull’uso del gps in auto, non apri una discussione chiamata “gps”, ma scegli il titolo “informazioni sull’utilizzo del gps per la navgazione in auto”)

se queste regole vengono rispettate la collaborazione è massima, come possono testimoniare le centinaia di utenti a cui rispondiamo quotidianamente.

Ma quale problema col tasto cerca…

è un problema UMANO del non saper cercare!!!

Dai, quante volte arriva quello che dice “ho questo problema con il wifi”… spiega il problema e guarda caso è stato già trattato… gli si consiglia di cercare e lui risponde di averlo fatto ma di nona ver trovato nulla…

Allora gli si chiede cos’abbia usato per cercare… e ti risponde “wifi”…

E GRAZIE AL BEEEP CHE NON HAI TROVATO NULLA… wifi è troppo generica come parola… se poi sai qual’è il tuo problema metti almeno 3 parole che restringano il campo!

Giuro, se quando mi dicono “ho cercato con queste parole (e son 3 specifiche) ma non ho trovato nulla”… sono il primo a dire “dai cippalippa, almeno ci ha provato, e lo aiuto”…

Ma se lo sforzo non c’è anche stato… perchè devo farlo io nel spiegare qualcosa magari oltretutto già trattata… O PEGGIO… mettermi IO a cercare il LINK PER LUI per poi postarglielo?
(perchè quelli che ti chiedono di postargli il link, a parer mio, toccano il fondo!)

Forse non è questo lo “spirito da forum” … però se avete visto le volte che dialogo con qualcuno, se ne vale la pena do (quasi) tutto quello che posso per aiutare o allargare l’informazione…

Poi ovvio… ognuno sulle cose ha la propria visione personale :wink:

Si Steek, ma questo è un forum, nessuno ti obbliga a rispondere o cercare link :smiley:
Se una domanda è talmente banale o detta e ridetta, passo oltre :slight_smile:

Ma io dico ma ci vuole cos’ tanto da capire e mettere in atto il regolamento…io credo che la maggior parte nemmeno lo legge…secondo me è tutto qui il problema, il regolamento si DEVE LEGGERE e deve essere rispettato, per come vanno rispettate le leggi :slight_smile:

Ma infatti è quello che faccio…

Però convieni con me che certi personaggi, dopo aver fatto domande banali (ok, plausibile) e dopo avergli fatto capire che tutte le sue risposte sono già a disposizione, dimostrano che la loro è solo “voglia d’esser serviti e riveriti” quando ti rispondono “mi posti il link?”, sarebbero proprio da mandare a rubare per i campi?
(per non parlare di quelli che se la prendono dicendo “invece di dirmi di cercare potevi rispondere e perdavamo tutti meno tempo”… ma quelli son proprio ridicoli)

Ovvio che passo avanti, e che da me l’aiuto non lo riceverà…

Un conto è “esser nuovo”… lo siam stati tutti e abbiamo tutti imparato, con risposte e consigli.
Ma se uno non ha voglia di imparare, e allora perseveri nella sia “ignoranza iphonica” asd

certamente, convengo con te su tutto quel che hai scritto :slight_smile: