Addio Samsung, Benvenuto Apple! (:

Stranissimo ritrovarmi su un forum a scrivere alle 7.27 del mattino ahaha

Bhe, buon giorno a tutti bella gente! Sono Piero, ho 19 anni e scrivo da Palermo: la madre patria delle arancine al burro e alla carne, dello sfincione, dei cannoli con la ricotta, del bagno al mare nei giorni di sole in pieno Dicembre, del “***** buiddiallu cà c’è” e tante altre cose :lol:

Credo di essere stato uno dei molti (o pochi?) ad aver avuto il coraggio di portare nella propria vita il cambiamento smartphonologico più difficile che ci sia.
Lo ammetto, sono stato un vostro nemico per tanti anni: Anni di uso di device firmati Samsung.
Sono stato il possessore di un Samsung Galaxy Next al quale devo molto in quanto mio primo vero smartphone (venivo da un vecchio Nokia n70 nero…caro buon vecchio compagno di mille avventure), poi ho comprato un S advance.

Vi chiederete come mai ho cambiato completamente filosofia.
Bhe, durante l’uso del mio ultimo device Samsung (S Advance) un giorno notai una notizia che annunciava l’uscita imminente di un aggiornamento a Jelly Bean che avrebbe rivoluzionato il mio S Advance! Così io e altri possessori abbiamo atteso per un calvario lungo 5 mesi…che tra rabbia e attese interminabili, poi è arrivato.
I primi giorni tutto bene fino a quando il cellulare non cominciò ad avere milioni di bug e rallentamenti che lo rendevano praticamente INUTILIZZABILE. Sono stato con lui per circa altri 3-4 mesi di pura agonia.
Le pagine si aprivano ogni morte di papa e non potevo nemmeno guardare un video nella galleria che si bloccava tutto o andava a tratti.
Applicazioni che si aprivano in circa 49 secondi e tante altre cose che sono l’anticristo della normalità in uno smartphone.

[SIZE=3]IL CAMBIAMENTO:
[/SIZE]

Non potendo più stare con uno smartphone più lento di un Sagem MY-C5 2(mio glorioso primo cellulare) decisi di optare per un nuovo acquisto! Dato che la Samsung aveva annunciato “L’aggiornamento all’S Advance secondo noi non ha riscontrato problemi.” Cioè, vi immaginate? Centinaia di utenti abbandonati dalla Samsung così, con il loro device rovinato.

Molti mi dissero: “passa all’S3! E’ meraviglioso e ha schermi da paura.” Ma io ero stufo di qualsiasi cosa fosse targata Galaxy. Galaxy di qua, Galaxy di là, Galaxy di qua, via lattea di là. BASTA! Dovevo mettere fine alla parola Samsung.
Mio cognato è sempre stato un fan della Apple (viva mio cognato :thumbsup: ), è stato possessore di un 3g, iPhone 4, iPhone 4s e in quei mesi aveva appena compiuto un’anno il suo nuovo iPhone 5! Non solo, lo regalò per il compleanno anche a mia sorella: entrambi con due meravigliosi e perfetti iPhone 5 bianchi.
Io li guardavo e pensavo (dopo anni di astio): “Sono così piatti, lisci, bianchi, ben fatti…” e cominciai ad interessarmi.

Purtroppo io sono una testa calda e movimentata, non riesco a stare fermo! Sono un ex “moddatore” di smartphone e combinavo la qualunque sul mio Galaxy, per questo motivo mi piacevano! E il fatto che il sistema operativo Apple fosse chiuso mi spaventava!
Però pensai “Meglio un device con ottimi materiali di ottima qualità con schermo luminoso e di una velocità impeccabile che uno smartphone Samsung in materiali minori che lagga spesso.”

E così mi innamorai sempre più fino all’acquisto! (:
iPhone 5 bianco da 16gb (purtroppo le mie possibilità mi limitavano a soli 16)!
Devo dire che fin dal primo giorno non mi sono posto il problema “personalizzazione”!
Avendo qualcosa tra le mani di completamente nuovo, chiudi la porta e ritorni a nuova vita.
Mi sentivo come un tossico dipendente che diventava… un uomo colto, pulito ahahah non so se mi spiego. :lol:
Erano finiti i tempi delle stra-modifiche da paura al sistema operativo ecc ecc!
Mi sento come quelle persone che in gioventù combinano pazzie di ogni tipo e poi invecchiano in qualche villa dove passano gli ultimi giorni della loro esistenza.
Sono paragoni strambissimi e stranissimi, però dopo anni di mod e cose “incredibili” è arrivato il momento nella mia vita di diventare SEMPLICE ma sopratutto minimale. E’ arrivato il giusto riposo. :thumbup1:

Adesso credo che saranno circa 6-7 mesi che ho il mio iPhone e credetemi, sono FELICE della mia scelta.
Se mai qualche androidiano dovesse passare da qui con tutto il cuore gli direi: Ascolta a me, scegli la velocità e l’affidabilità.
Sono finiti i tempi delle lunghe attese dell’apertura di un app… tutto fluido e immediato.

A… tengo a specificare che: ricordate il mio vecchio device S Advance rovinato dal suo stesso aggiornamento? Dopo un anno, ancora, non è uscito un aggiornamento che lo rimetta in sesto. Tutti i suoi utenti sono ancora con il device rovinato. Vergognoso, non credete?

Onorato di fare parte della gigantesca combriccola di possessori di mele.
BYEEEE! :lol:

Ciao e benvenuto! Anche io come te ho fatto questo passaggio e oggi mi dovrebbe arrivare il nuovo iphone 5s. XD

Inviato dal mio SM-N9005

ciao, e benvenuto. dopodiche:

elimina subito le parole scurrili, anche se censurate, siamo in luogo pubblico.
grazie

Benvenuto,
devo chiederti di modificare cio che il regolamento non prevede, ovvero l’uso di terminologia non consona ad un forum pubblico… Sono termini di uso comune, certo, ma le regole del buon senso, richieste per l’utilizzo del forum, e la netiquette che ci contraddistingue, richiedono un certo tipo di atteggiamento ed utilizzo delle parole.

Grazie e buon proseguimento su iPhoneitalia