Addio mio Iphone bianco...

Oggi ero in giro con la mia fidanzata in bicicletta e mi è scivolato il telefonino dalla tasca, dopo 1 ora che siamo arrivati a casa ho scoperto di aver perso il telefonino…
Abbiamo subito preso l’auto e siamo andati a cercarlo mentre la mia ragazza chiamava l’iphone sperando che qualcuno rispondesse…
Ovviamente le persone oneste in Italia ce ne sono davvero poche e dopo 4/5 telefonate il telefonino viene spento…
Ormai con il cuore a pezzi vado alla Stazione dei Carabinieri per fare denuncia dicendo di aver smarrito il telefonino ma che è stato rubato perchè qualcuno se l’è preso.
Fatta la denuncia torno a casa, guardo la mia email e vedo che mi è arrivata una email da RunKeeper un programma che stavo usando per tenere traccia del percorso e calorie bruciate…
Cosa vengo a scoprire??? Che guardando la mappa vedo che il telefono è stato fermo per 15minuti in un certo punto e poi vedo la strada che il furbone ha fatto per andare a casa…
Ovviamente i Carabinieri mi hanno risposto che non possono minca fare una rettata per cercare un telefonino… allora preso dalla rabbia e dal nervoso sono andato in questo complesso di palazzine e in tutte e due gli ingressi ho attaccato un cartello:
SO CHE IL MIO IPHONE E’ DENTRO QUESTO CONDOMINIO PERCHE’ E’ LOCALIZZATO CON IL GPS. OGNI VOLTA CHE L’ACCENDERAI IO SAPRO’ DOVE SEI. SE NON VUOI AVERE LA POLIZIA SOTTO CASA CHIAMAMI AL 34*******. E NON L’AVVISERO’, E TI DARO’ UNA RICOMPENSA.

Sperando che la persona possa spaventarsi, e io mi spaventerei, e preda dei rimorsi chiamarmi per restituirmelo…

Ma volevo chiedervi una info… domani andrò in un 3 store per fare bloccare l’iphone ma la mia domanda è: viene bloccato totalmente o può continuare ad utilizzarlo come ipod?

Grazie a tutti…

a presto
Marco con il cuore distrutto…

p.s. lo so che è solo un cellulare ma dentro avevo un pezzo della mia vita…

Che dire… Ti do una pacca sulla spalla…in effetti è proprio una seccatura

Secondo me può usarlo anche come ipod…non lo si blocca totalmente…comunque non è detto che non sia una persona onesta…fossi stato io, anche io sarei tornato a casa mia dopo che l’avevo trovato…poi magari però avrei risposto alle chiamate fatte…comunque mi dispiace.

raduna qualche amico con un paio di mazze e falla tu la retata

Io sarei disperato…concordo con nate cmq…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche io sarei tornato a casa… ma se ricevevo in continuazione una telefonata dallo stesso numero di telefono di sicuro avrei risposto e non l’avrei spento.

@BellaFavius saranno almeno 50 appartamenti… :frowning:

Che tristezza però le nostre forze dell’ordine… mi hanno trattato malissimo e mi sono sentito come un cretino… Oggi comunque scriverò una email ai Carabinieri per lamentarmi di ciò.

che pall*… avevo su tutti i miei documenti, appuntamenti di lavoro, nominativi di clienti, foto personali… tutto!!!

Mi dispiace per il tuo iphone, ricordati di cambiare psw sui tuoi profili di posta, ebay, paypal applestore ecc…ecc…
non è che per caso avevi anche il profilo di mobileme ? perchè esiste la possibilità da remoto di cancellare tutti i dati

Cavoli, ti dico la mia esperienza: sulla ciclabile metre tornavo a casa ho trovato un cellulre, l’ho raccolto ho guardato in giro e non c’era nessuno.

Io le cose degli altr non le voglio, allora sono tornato a casa e nel metre mi è arrivata una chiamata. Ho chiesto se sapeva di chei era il telefono e questo mi ha risposto di si.

Alla fine l’ho aspettato per dieci minuti, è arrivato se l’è ripreso e quasi nonmi dice neanche grazie.

Glielo avrei spaccato tranquillamente davanti aisuoi piedi, sto pirla.

Pure io ti do una pacca sulla spalla, speriamo che il furbo ci ripensi.

Se ti hanno trattato male mi dispiace di ciò, io dopo aver fatto firmare anche un avviso di garanzia mi sento anche dire grazie, essere cortesi però non è da tutti. Non voglio fare polemica e non voglio difendere nessuno, però ti dico una cosa, con tutto rispetto per te, i sacrifici fatti per comprare il telefono e la situazione in cui ti trovi. Spero che i colleghi/cugini che non hanno avuto tempo per te siano stati impegnati in qualcosa di più importante tipo ragazzine scomparse, rapine, omicidi e quant’altro, potrebbe essere l’unico valido motivo per non darti retta subito. Quanto al tuo telefono, bloccare l’IMEI la vedo dura, piuttosto con la denuncia andrebbero chiesti, da parte degli operanti, i tabulati ai gestori di telefonica mobile per vedere quale nuova SIM si abbina al tuo iPhone. Un ultimo consiglio, evita di farti giustizia da solo, se becchi un delinquente di quelli cattivi ricordati che tu hai una vita che vale molto più di un telefono!

Saggio:)