Dopo 4 anni e qualche mese
funzionamento perfetto, mai avuto una noia.
Sabato il mio iPhone aveva lo schermo alzato in un punto, ci metto poco a capire che la batteria si stava gonfiando e così decido di correre ai ripari.
Trovo online un sito per le riparazioni che mi manda a torino in un centro iFixQualcosa, prenoto e così Domenica (che ?fortunatamente era aperto) vado per cambiare la batteria.
Perchè nella mia mente, un cell di 4 anni, fuori garanzia, solo per cambiare la batteria, non vado a spenderci troppo all’apple store.
Quindi in breve, vado, spiego, consegno, lo aprono, constatano che la batteria è in condizioni pessime e me ne mettono un’altra.
Peccato poi che l’iPhone non bootta più. Si riavvia subito dopo la mela.
Il ragazzo, fa tutti i tentativi, Ripristino, DFU, niente di niente.
Alla fine sconsolato mi dice di andare in un centro Apple.
Chiedo e in pratica mi dicono che è un problema hardware e per avere un iPhone 5s stesso modello rigenerato son 311€
Fine del gioco.
Ora la domanda al forum:
Come cavolo è possibile per un centro che ripara telefonini/cambia batterie, schermi ecc… Creare un danno tale da far finire il cell in uno stato simile?
In più secondo voi, potrebbe essere la batteria sostituita stessa il problema?
Tenete conto che prima di cambiare la batteria si accendeva normalmente e funzionava tutto.
Ps.: evitate la solita solfa: “vedi a non andare all’apple store…” perchè come scritto per una cazzo di batteria non ci vuole un ingeniere in elettronica!