addebito fraudolento itunes

Ciao amici è da qualche giorno che utilizzo itunes store e fortunatamente ho usato una carta di credito prepagata, dico fortunatamente perchè in più di un caso mi sono stati accreditati addebiti non dovuti:cursing: quando ho scaricato programmi gratuiti dal pc poichè dall’iphone 4 mi diceva che superavano i 20 mg, i soldi sono finiti e da itunes vogliono altri 0,79:mad:altrimenti non mi fanno scaricare nulla. cosa fare?:o come posso farmi restituire i 6,84 RUBATI a 1,98 alla volta?
Grazie mille

leggi qui
AppStore e gli addebiti “errati” di 1,98?! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

quando associ una carta di credito all’account iTunes, quest’ultimo fa un prelievo da 1,98€ per verificare che la carta sia valida, i soldi poi vengono riaccreditati sulla carta in qualche giorno, quindi non ti hanno rubato niente non ti preoccupare, è solo strano che te lo faccia tante volte, ma tu ogni volta inserisci e poi rimuovi la carta?

aggiungo qui dopo aver usato il cerca…
io ho registrato la carta di credito per la prima volta su itunes tre giorni fa.
a parte due addebiti da 1,98 (non capisco perchè due volte dato che ho registrato la carta una volta sola)…
Ho fatto 4 acquisti da 0.79 euro (regolarmente addebitati e fatture arrivate tramite email)
ma ho ricevuto 6 addebiti ulteriori da 1.00 euro l’uno nell’arco di tre giorni.
Chi mi aiuta a capire cosa sta succedendo?

Chiama l’ assistenza apple…

Non è nulla, tranquillo, servono come già detto per verificare che la carta sia ancora valida, dopo un po’ te li ridanno.

E’ normale un prelievo per verificare la carta ma più prelievi è anomalo…ad esempio a me non è mai successo.

IO non sto capendo quei “sei addebiti ulteriori di un euro”:confused1:

tranquillo che te li ridanno…;):wink:

Anche a me, appena associata la postepay all’id apple, oltre ai soldini per aver scaricato un app a pagamento hanno addebitato 1,98…meno male che ho letto qui sul forum che è la loro prassi…:stuck_out_tongue:

addebiti da 1.98 senza aver comprato niente!!

guarda io ieri mi son trovato 4 addebiti da 1.98 euro l’uno senza aver acquistato niente!!!..
alcuni ho fatto caso nei giorni in cui non mi riusciva accedere all’app store e mi chiedevano di reimpostae la password e il num sicurezza della carta di credito…molto strano!!!..

non so come parlare nemmen con apple o itunes…(ieri dopo 20 minuti di attesa a pagamento (speso circa 10 euro per niente) mi hanno attaccato il telefono in faccia…

bho…mi girano parecchio …