Addebiti di 0.20 cents con connessione dati disattivata

Ciao a tutti, da ieri ho il mio iphone 4 con la mia vecchia sim h3g.
Premettendo che da mezzanotte avrò la superinternet attiva a 5 euro/mese per 100mb/giorno vorrei capire perchè da ieri ogni tanto mi vengono scalati 0.20 cents senza che io faccia nulla :cursing:
Ho la connessione dati disabilitata, push mail disabilitati, calendario disabilitato insomma tutto ciò che riguarda la rete eppure ogni paio d’ore controlo il credito e mi trovo 0.20 cents esatti scalati. Per favore mi aiutate a spiegare questo mistero ed inoltre mica mi troverò questi addebiti anche quando avrò la superinternet attiva?
Ecco lo screen delle specifiche costi di ieri, c’è anche un sms internazionale di 0.30 cents, ho letto che è Facetime ma io non l’ho mai usato! :mad:
Sto diventando matto :cursing:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Non l’hai utilizzato, ma è stato attivato

Parli di Facetime? Ok, per i 30 cents ma per le varie connessioni rete da 0.20 sai dirmi perchè le fa?

Attivazione FaceTime l’SMS internazionale e traffico dati probabilmente generato in automatico da iPhone che ogni tanto da regolarmente. Peró tu avevi spento la rete dati? Eventualmente dovresti mettere un fake apn per esser sicuro di non generare traffico dati

basta ke vai in impostazioni, generali, rete, network dati cellulare, e modificare i dati cellulare… Su la voce APN, hai un indirizzo: elimina la “t” finale poi fai la stessa cosa anche sugli MMS!! e stai apposto!! :wink:

Si l’avevo spento

Mettendo un fake APN però poi non riceverò più mms giusto?
Quello che mi interessa sapere è se dopo l’attivazione della superinternet mica continuerò ad avere addebiti sgraditi?
GRAZIE

una volta effettuato un contratto di internet per smartphone, nn dovresti più avere spiacevoli sorprese!! quando l’avrai attivata, potrai tornare in “network dati cellulare” e poi potrai cliccare in fondo alla pagina, su “ripristina impostazioni” e tutto torna a funzionare come prima!!