Addebbiti ingiustificati connessione web.omnite..it

Buongiorno, dispongo di un iphone 3gs jb con fw 4.0.1 e da quando lo ho preso ho sempre avuto un problema: gli addebiti ingiustificati. Premetto che ho internet mobile di vodafone a 3 euro a settimana. Ho push disattivato, thetering e quant’altro disattivati. Gli addebiti mi arrivano dopo qualche invio di mms o dopo la ricezione di uno di questi. Ora, il problema è stratrattato ma non ho ancora letto da nessuna parte una soluzione definitiva!!! Vorrei solo sapere come utilizzare gli mms senza incappare in questi assurdi addebiti.

Grazie

stesso problema tuo…neanche il ripristino e il successivo cancella contenuto e impostazioni (consigliato dall’assistente 190) ha dato risultati positivi

il problema 'e comune a tutti. Il loro ultimo suggerimento è quello di aggiornare a 4.1 ma io attendo il jb per quella versione. L’unica cosa fattibile, come ho detto in altro post, è quella di farsi disattivare gli apn web ed internet lasciando attivo solo quello gprs per l’invio e ricezione degli mms, cambiare poi l’apn sull’iphone mettendone uno fittizzio.

quando il problema si presenta basta contattare il 190, dopo il dovuto controllo in tempo reale, vi accrediteranno nuovamente l’importo perso. Conoscono già il problema ma non potendovi obligare ad aggiornare possono e devono rimborsarvi il credito.

Il problema è che io voglio sia navigare in internet sia inviare e ricevere mms come è giusto che sia. Mi da proprio fastidio questa cosa. Fino ad ora mi hanno sempre rimborsato però è una rottura chiamare il 190 e cercare di trovare l’operatore che ti rimborsa perchè non tutti lo fanno.

lo devono fare, tutti perchè quando uno lo fa lo va a segnare nella tua scheda personale associata al tuo numero di telefono, quindi l’operatore che ti risponde vedrà “accredito di € X per connessione non autorizzata su iphone”

E’ un problema stranoto di Vodafone e APN che viene usato dall’iPhone nel momento di invio/ricezione di MMS. La soluzione definitiva sarebbe semplice e sarebbe quella di imparare a creare i carrier bundle da parte di Vodafone … maledetti!!!

La soluzione definitiva c’è, un po’ scomoda magari, capisco la questione di principio in quanto vodafone dovrebbe provvedere ma non lo fa e quindi, senza troppi traumi e senza necessita di jailbrake basta procurarsi una SIM di altro operatore, (io ho una vecchia sim TIM) per far apparire nelle impostazioni di rete la modifica dell’APN degli MMS che di default è impostato su web.omnitel.it e non su mms.vodafone.it come dovrebbe essere.

di seguito la guida trovata in rete:

"Se non volete eseguire il JB vi basta semplicemente procurarvi una scheda di altro operatore mobile.
Con il telefono acceso andate in Impostazioni/Generali/Rete poi estraete la SIM vodafone, il terminale vi avviserà che non ci sono schede presenti. Inserite quindi la scheda del nuovo operatore, attendete qualche istante ed apparira un menù in più, quello delle impostazioni APN che vodafone nasconde (dovrebbe chiamarsi dati cellulare): aprite il menu di configurazione. Dovreste quindi vedere la nuova voce APN, entrateci e non toccate nulla.

A questo punto togliete la SIM inserita e rimettete la vostra SIM vodafone con il menù impostazioni lasciato aperto, attendete un attimo e vedrete che i valori di APN appariranno, avrete solo iphone.vodafone.it per il collegamento a internet (corretto) e invece alla voce APN della sezione MMS inserite mms.vodafone.it al posto di internet o web.omnitel.it e controllate che gli altri parametri siano come quelli appena sotto…uscite dal menu APN. Menu che sparirà all’istante visto la SIM voda inserita, ma il lavoro è stato eseguito e gli addebiti dovrebbero cessare!"

APN mms.vodafone.it
Nome Utente vuoto
Password vuoto
MMSC http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS 10.128.224.10:80

questi i dati correti da inserire

Provato il giochino di lorenz975 ma con sim tim e firmware 4.1 non funziona

in che senso non funziona? potresti essere più specifico?:confused1:

per quanto mi riguarda è dall’aggiornamento 3.1.3 / 4.0 / 4.0.1 / 4.1 che lo faccio ed è l’unica soluzione…(per chi non fa il jb ovviamente)

Inserisco la scheda TIM, vado nella schermata di impostazione degli APN che con TIM viene visualizzata, scambio la scheda con la mia Vodafone ma la pagina di config non viene aggiornata con i dati degli APN Vodafone

Non a tutti si aggiorna automaticamente…devi inserire i dati a mano.

[B]APN Internet: iphone.vodafone.it

APN mms.vodafone.it
Nome Utente vuoto
Password vuoto
MMSC http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS 10.128.224.10:80 [/B]

vai a vedere anche qua…
http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/48738-attenzione-vodafone-ha-rubato-6-euro.html

stessi problemi…
ciao

Ho lo stesso identico problema! L’operatrice mi ha detto che era un problema di Tethering attivato, ma non è affatto così. Allora mi ha detto che certamente era un’app che si connetteva ad un APN errato. Invece, da ciò che leggo e da ciò che ho notato di persona il problema riguarda gli MMS!? Mi confermate?
Proverò anche io a seguire la guida per cambiare le impostazioni ma se non dovesse funzionare (ho aggiornato al 4.1) chiedo a chi ne sa di più di dirci qualcos’altro in merito.
Grazie!

Ma la soluzione del cambio di sim non sembra essere definitiva…dopo circa 20 giorni mi è stato accreditato un addebito e ho rifatto il cambio sim. é così? devo ripetere il procedimento ogni tanto?