adattatore usb@presa corrente

ciao a tutti
dunque in questi giorni sto per prendere l’iphone e siccome ho un adattatore di presa usb in presa della corrente vorrei sapere se lo posso usare sul gioiellino della apple
allego delle foto, questo adattatore lo usavo con un lettore mp3 vecchio, simile al ipod nano vecchio modello
va bene o può creare problemi?

Re: adattatore usb@presa corrente

[quote=supermarioz]ciao a tutti
dunque in questi giorni sto per prendere l’iphone e siccome ho un adattatore di presa usb in presa della corrente vorrei sapere se lo posso usare sul gioiellino della apple
allego delle foto, questo adattatore lo usavo con un lettore mp3 vecchio, simile al ipod nano vecchio modello
va bene o può creare problemi?
[/quote]
si, dovrebbe andare!

Re: adattatore usb@presa corrente

per essere sicuro io ti consiglio comunque di prendere uno di quegli adattatori che trasformano le prese americane in prese italiane. li trovi in qualsiasi negozio di informatica!

Re: adattatore usb@presa corrente

si, beh quello è normale, ma siccome tra qualche giorno vado in germania mi serviva qualcosa di poco ingombrante da portare magari in tasca e ricaricare in qualunque posto ( che so, un bar o nell’hotel)

Re: adattatore usb@presa corrente

capisco… non ti so garantire se quello che hai postato tu funzioni o meno… io penso di si però!

Re: adattatore usb@presa corrente

beh, potrei provarlo per qualche minuto, se carica è fatta, male che va cosa potrebbe succedere? che non carica?
non penso bruci la batteria

Re: adattatore usb@presa corrente

[quote=supermarioz]beh, potrei provarlo per qualche minuto, se carica è fatta, male che va cosa potrebbe succedere? che non carica?
non penso bruci la batteria[/quote]
no non penso, al massimo non carica… almeno credo… e spero :lol:
ti dico, per essere sicuro prendi un adattatore… non risulta poi ingombrantissimo :wink:

Re: adattatore usb@presa corrente

io ho gia provato ,con lo stesso adattatore che usavo per l’ipod …è sembra che non carica…!! non so a voi!!

:roll: :roll: :roll: :roll:
ciao

Re: adattatore usb@presa corrente

Secondo me al di la del fatto se carica o no, devi controllare bene se il milliamperaggio corrisponde col caricatore originale per evitare pericolosi differenziali di corrente, penso…

Re: adattatore usb@presa corrente

non credo xkè se no mi sarebbe saltato anke l’ipod video :smiley: comprato a new york 4 anni fa :smiley:

Re: adattatore usb@presa corrente

Un aiuto…ad esempio gli adattatori indicati in quest’asta vanno bene?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie … :IT&ih=020

ho attaccato l’iphone alla corrente e sta caricando:)

Re: adattatore usb@presa corrente

ciao ragazzi, io ho sia mac che pc ma in nessuno dei due l’iphone me lo trova come disco rimovibile,(mi serve per mettere le roms per gli emulatori)
aiutatemi grazie

Re: adattatore usb@presa corrente

Scusate ragazzi ma perchè non utilizzate i classici fili con gli spinotti a due punte (quelli con la presa femmina piatta a due punte), quelli che si utilizzano anche per la plystation per l’alimentazione. Se controllate bene l’adattatore a tre punte Usa si inserisce con uno spinotto simile a quello descritto, nell’altro adattatore (quest’ultimo trasforma la corrente da 220v a 5 v e non il primo) e quindi ovviate a tutto. Io faccio così e non ho riscontrato nessun problema. Se non mi sono spiegato vi posto una foto

Re: adattatore usb@presa corrente

e bravo ! io faccio cosi da sempre con il caricabatterie del mio ipod e non ho mai avuto un problema.

Re: adattatore usb@presa corrente

comunque secondo me il tuo caricatore va bene… alla fine se trasforma da 220V a usb dovrebbe avere delle tensioni e degli amperaggi standard… se non erro la usb fornisce +5V ai dispositivi… quindi io penso che non ci siano problemi

Re: adattatore usb@presa corrente

Per cortesia rispondete alla mia domanda? o

Re: adattatore usb@presa corrente

[quote=babene]Un aiuto…ad esempio gli adattatori indicati in quest’asta vanno bene?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie … :IT&ih=020

ho attaccato l’iphone alla corrente e sta caricando:)[/quote]
si va bene

Re: adattatore usb@presa corrente

Scusate,
solo per evitare danni…
Se io compro un semplice adattatore per la spina americana in spina italiana vado bene?
O devo anche preoccuparmi di mandare la corrente NON a 220???

Re: adattatore usb@presa corrente

guarda che il trasformatore è nel pezzo ad L e non nella spina americana, se leggi nei caricatori è riportato il voltaggio di entrata e uscita.

Re: adattatore usb@presa corrente

grazie nico