adattatore ricarica auto non compatibile

ho provato 3 adattatori per ricarica da accendisigari.
non sono originali apple, e hanno la porta usb a cui collego il cavetto dell’iphone.
gli adattatori vanno, perche’ la luce si accende, e con altri cell funzionano.
ma con iphone NO!
il cavetto va perche’ con l’alimentatore da parete o con i pc non mi da problemi.

E’ successo anche a me. Alla fine ho comprato quello sull’apple store, adattatore più cavetto circa 20 euro. Con questo va alla grande. E’ della belkin…

Caricatore per auto Micro di Belkin - Apple Store (Italia)

si ma mi sembra impossibile che anche gli alimentatori non siano compatibili!
il punto e’ che ne ho almeno 6 che tengo un po ovunque e mi scoccia che non vadano.

ho fatto un po di prove.
alimentatore da parete con uscita usb.
se collego cavetto iphone originale o cinese , nulla di nulla non va.
se collego un cavetto mini usb e ci attacco la batteria esterna per iphnoe la carica se attacco l’iphone alla batteria si ricarica pure lui.

quindi l’iphone riconosce l’alimentatore non originale (non so come faccia) e si rifiuta di ricaricarsi.

apple sta un po esagerando

Non è che riconosce l’alimentatore non originale. E’ un problema di tensione, gli altri telefoni e la batteria se ne fregano, l’iPhone invece controlla che sia stabilizzata per non bruciarti o perlomeno diminiurti , la vita della batteria. Considera che io ho anche un philips USB ( pagato fior di soldini) e non va, invece con un semplice cellularline specifico per iphone non perde un colpo. :wink:

ma infatti me sembrava strano, pero’ voglio proprio credere che l’alimentatore apple sia cosi perfetto e gli altri cosi sdozzi?

vabbe vado su ebay e vedo cosa trovo