Adattatore MicroSIM

Ciao a tutti,
un commesso di un negozio Vodafone alla mia richiesta di avere un adattatore per usare la microsim dell’iphone anche su un cellulare normale, mi ha messo in guardia dal pericolo di danneggiare in modo irreparabile il cellulare nel quale volevo alloggiare la microsim con adattatore.

Vorrei sapere da voi se avete mai riscontrato lo stesso problema o se è solo una fantasia del commesso ( a dirla tutta non mi sembrava così furbo ).

Grazie :slight_smile:

So di persone che la usano senza nessunissimo problema :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

io l’ho trovato nella confezione dell’iphone ma non l’ho mai usato e comunque non vedo cosa possa danneggiare…

Non è che hai trovato semplicemente la slot dove si inserisce poi la microsim? :slight_smile: da me non c’era nessun adattatore xD

Sent from my iPhone using Tapatalk

no, no, l’avevo chiesta preventivamente e l’omino del centro tim mi ha detto che era già inclusa nella confezione, difatti a aperto davanti a me e c’era dentro, ce l’ho davanti a me ed è di plastica nera.

Wow fortunato allora :smiley: poi non so se fosse compreso per i Tim o sono stato io l’unico sfortunato xD

Sent from my iPhone using Tapatalk

al mw costa circa 9 euro, ma lui ne aveva una busta dentro con qualche centinaio credo che se vai in un centro tim te lo regalano…

Potrei tentarmela xD in alternativa, se può interessare, ho visto anche adattatori a 2/3 euro su qualche sito interne :slight_smile: anche se poi si dovranno aggiungere le ss u.U

Sent from my iPhone using Tapatalk

io l’ho usata e non ho avuto alcun problema al mio vecchio cellulare:D

grazie mille per le gentili risposte…
il commesso quella volta mi ha detto che nel caso in cui avessi avuto un cellulare (nokia e5) con sim che viene inserita a scorrimento sotto al supporto avrei corso il rischio di danneggiare il telefono, mentre, con gli alloggiamenti delle sim a “sportellino” non ci sarebbero stati problemi…
a sto punto rischierò e lo userò ugualmente.
grazie ancora

con tutto il rispetto per la categoria ma alcuni commessi dovrebbero proprio cambiare mestiere… che rischio ci potrebbe essere ad usare un semplice adattatore per micro sim? pensa che qualche anno fa io avevo tagliato con le forbici la sim della tim per metterla in un telefono della 3 in quanto la tim non faceva ancora le micro sim poi avevo preso una usim tradizionale della 3 che aveva già l’intaglio per farla diventare micro e usavo l’avanzo della usim come adattatore per mettere la micro sim della tim fatta da me in altri telefoni e non è mai successo niente

Non rovina assolutamente ne il telefono ne la scheda Sim,
in quanto sia nella sim normale che nell’adattatore la parte dove cè il chip è plastica!
Quindi sarebbe una normalissima scheda sim dentro ci sta solo il chip della microsim!