Adattatore jack 3,5

Buongiorno a tutti. Non so se sia la sezione giusta per inserire questa domanda ma mi sembrava quella più appropriata, in caso non lo fosse chiedo scusa in anticipo :slight_smile: comunque ho un auricolare con jack da 2,5 a due bande nere e ho comprato un adattatore diciamo universale da 3,5 a due bande nere per l’iPhone eppure l’auricolare non va. Secondo voi devo cercare un adattatore a tre bande nere oppure l’iPhone non li “supporta”?

Gli adattatori sono universali… Quello " a tre bande nere", oltre ad avere sia audio stereo (sinistro e destro) supporta anche il microfono ed i comandi col “telecomando”…
Basta un adattatore del genere
Assicurati però che le cuffie che vai a collegare siano funzionanti :slight_smile:

• Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Io ho quello in foto eppure non va… Le cuffie sul telefono con l’entrata da 2,5 funzionano alla perfezione. Per questo non riesco a capire quale sia l’origine del problema. Comunque è un auricolare particolare, nella guida c’è scritto che è compatibile con “I dispositivi che pur non presentando una presa auricolare tipo mini-jack a due bande nere (= 3 contatti) dispongono auricolari o connettori/adattatori proprietari per auricolari dotati di tale presa”

Prova prima di tutto a vedere se l’uscita jack di iPhone é funzionante… Se li é tutto ok, é un problema dell’adattatore…

Sì, l’iPhone non ha problemi. Ho provato sia con le beats che con le cuffie standard e funziona tutto

Ed allora può darsi che sia l’adattatore difettoso…

Quindi il fatto delle tre bande nere è ininfluente?

Si, ne bastano solo due :slight_smile:

Perdona la mia ignoranza. Forse l’adattatore a due bande non va bene perchè l’auricolare ha anche il microfono incorporato? Adesso ho riletto meglio la tua risposta…