Buongiorno a tutti. Non so se sia la sezione giusta per inserire questa domanda ma mi sembrava quella più appropriata, in caso non lo fosse chiedo scusa in anticipo comunque ho un auricolare con jack da 2,5 a due bande nere e ho comprato un adattatore diciamo universale da 3,5 a due bande nere per l’iPhone eppure l’auricolare non va. Secondo voi devo cercare un adattatore a tre bande nere oppure l’iPhone non li “supporta”?
Gli adattatori sono universali… Quello " a tre bande nere", oltre ad avere sia audio stereo (sinistro e destro) supporta anche il microfono ed i comandi col “telecomando”…
Basta un adattatore del genere
Assicurati però che le cuffie che vai a collegare siano funzionanti
- Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -
Io ho quello in foto eppure non va… Le cuffie sul telefono con l’entrata da 2,5 funzionano alla perfezione. Per questo non riesco a capire quale sia l’origine del problema. Comunque è un auricolare particolare, nella guida c’è scritto che è compatibile con “I dispositivi che pur non presentando una presa auricolare tipo mini-jack a due bande nere (= 3 contatti) dispongono auricolari o connettori/adattatori proprietari per auricolari dotati di tale presa”
Prova prima di tutto a vedere se l’uscita jack di iPhone é funzionante… Se li é tutto ok, é un problema dell’adattatore…
Sì, l’iPhone non ha problemi. Ho provato sia con le beats che con le cuffie standard e funziona tutto
Ed allora può darsi che sia l’adattatore difettoso…
Quindi il fatto delle tre bande nere è ininfluente?
Si, ne bastano solo due
Perdona la mia ignoranza. Forse l’adattatore a due bande non va bene perchè l’auricolare ha anche il microfono incorporato? Adesso ho riletto meglio la tua risposta…