Adattatore auto (per carica iPhone / utilizzo navigatore)

Domanda rapida:

Ho acquistato un caricatore da auto (classica presa accendisigari) ma ho verificato che è 12-24 V.
Controllando il caricatore normale dell’iPhone ho letto 5 V.

In poche parole: ho fatto un acquisto errato?

guarda anche io ho un paio di caricatori per la macchina con delle V maggiori:
nn c’è problema, si carica più velocmente ma la bvatteria si scarica + in fretta…

?
…ma io l’ho attaccato, la luce rossa del caricatore si accende ma l’iPhone non da alcun segnale (come se, appunto, non fosse collegato).

bhè strano, se è ancora in garanzia consiglio di fartelo cambiare…

si, domani lo spedisco indietro.
mi sono fatto rimborsare perchè non ne hanno a 5 V (e la cosa è piuttosto simpatica, visto che lo vendono come “per iPhone 3G/3GS”)

@AndreaG nei caricatori da auto “input 12/24” significa che sono compatibili con i normali impianti delle autovetture (a 12V) ma anche con quelli dei camion (a 24V). importante è la tensione di uscita (5V) e l’amperaggio (1A).

Per evitare problemi di ricarica, tipo il cell che rifiuta l’accessorio, è meglio prendere dei caricatori certificati “works with iPhone”

ciao :slight_smile:

come faccio a capire che voltaggio dovrebbe darmi?!
perchè attaccando l’iPhone non succede nulla.

Goods2010-04-30-fifty-139

443791i1lpgjcgshwrxkjkjlk1jhdbh7czg

Mi scusi buon uomo :wink:
vado quasi ot ma ne approfitto … ho visto di caricatori / adattatori da auto da 1000 mAh (1A ovviamente) e altri da 1200 mAh (1,2 A).
Quale e’ meglio/peggio o quale quello giusto, secondo te ?

@Elise87 con 1,2A carichi più velocemente, però è da valutare che sia certificato Apple per evitare il rischio di danni alla batteria. In base alla mia esperienza qualcosa fa anche la presa in macchina. Per capirci, con il TomTom Car Kit, caricatore certificato da 1A nella Grande Punto non riesce a caricare se hai il nav e bt acceso, nel senso che la batteria lentamente scende pur segnalando il collegamento in carica… lo stesso esemplare in una presa Ford mantiene la carica e molto ma molto lentamente carica. Quindi la potenza non è tutto, dipende anche dall’impianto in auto :wink:

Grazie.
Riconosciuto “ufficialmente” no… e’ un caricabatteria della Muvit, nessun logo Apple. C’e’ solo scritto “1200 mA Quick charger for Iphone”.
Ad ogni modo lo tengo in macchina solo di scorta, lo attacco se/solo mi dovessi trovare con l’Iphone scarico a meta’ giornata e non ho un posto fisso dove caricare (diciamo in media 1 volta al mese).

Butto nella spazzatura 20 euro o “rischio” ? Funzionare funziona, la macchina e’ una Opel Corsa del 2009, ma non vorrei rovinare qualcosa da 200 euro per risparmiarne 20.

Scusate l’ot se fosse stato tale.

i agree··

nike id nike idnike ltd nike ltdnike ltd nike ltd nike max air nike max airnike mercurial nike mercurial