Adattatore 18watt CARICA RAPIDA

Ciao a tutti. avevo intenzione di comprare un adattatore 18watt per carica rapida. Pensavo di comprarne uno aftermarket perche quello Apple è compatibile solo con cavo usb-c e dovrei ricomprare anche tutti i cavi… voi me lo consigliereste? in caso avete un modello specifico da linkarmi?
grazie

se non sbaglio per avere i 18W occorre il cavo USB-C.
Nel caso ci sono gli adattatori da usb-c a Lightning e da usb a usb-c

Potresti cavartela cosi…

grazie! sei sicuro? su amazon ho trovato degli adattatori che sono compatibili con usb normale e garantiscono 18watt… ma volevo sapere quanto fossero affidabili

se fossi stato sicuro non avrei scritto “se non sbaglio”… Comunque in linea di massima il senso è quello.
USB/USB 2 porta al massimo 12W (come il caricabatterie dell’iPad Classico, attualmente ancora in produzione Apple)

USB-C (con USB 3) consente maggiore passaggio di dati, quindi di corrente, portando a 18W il consentito.

Nell’eventualità presta attenzione anche ai Cavi comunque. Cavi troppo sottili potrebbero surriscaldarsi o non portare gli effettivi 18W.

Come esempio ti porto quello del mio MacBook Pro dove la ricarica è a 87W (20.2V su 4.3A) con USB C. Il cavo deve sopportare quell’amperaggio ed infatti è quasi il doppio rispetto al cavo iPhone classico per intenderci…

Ti posto alcune pagine del supporto Apple dove potrai avere maggiori dettagli e toglierti ogni dubbio.

Ho trovato questo su Amazon: secondo voi è compatibile con ricarica iphone Xs rapida, utilizzando il cavo classico lighting-usb?

https://www.amazon.it/Charge-Caricabatterie-CHOETECH-Galaxy-Samsung/dp/B018ACDMJK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1512557153&sr=8-3&keywords=usb-c+18w&tag=iphone0c42-21

Il classico cavo USB lightning è USB 2, con potenza massima 12W (quella dell’alimentatore iPad classico per intenderci)
Per avere potenza 18W serve un cavo USB 3 o USB C.

ok chiarissimo. quindi se comprassi l’adattatore 18w, usando il classico cavo, avrei una potenza di 12 watt? sempre maggiore dei 5 di “serie”…

Diciamo di sì… ma se posso permettermi, stai a sto punto su materiale originale… quello dell’iPad non costa molto, 20€ su Amazon

https://www.amazon.it/originale-Caricatore-Alimentatore-Compatibile-Confezione/dp/B07NCLCRJB/ref=mp_s_a_1_6?dchild=1&keywords=caricabatterie+ipad&qid=1589062139&sr=8-6

Ho trovato un vecchio caricatore di iphone (forse 3g)… leggo sul fondo che carica 12W… ma è possibile? :joy:

È di un iPad se è 12W… nemmeno tanto vecchio di fatto perché i vecchi se non sbaglio erano 10W (5,1V 2,1A) mentre i più recenti sono 12W (5,2V 2,2A)

Riesci a mettere un paio di foto?
Magari anche della parte con la scritta… che si legga…

Ecco qua… vado a memoria (non è detto che sia di iphone 3g): abbiamo avuto anche degli ipad in famiglia

Bene
È esattamente quello che vende Apple ancora adesso.

Hai risolto senza spese

https://www.apple.com/it/shop/product/MD836ZM/A/alimentatore-usb-apple-da-12w

Provato il 12watt dell’Ipad… purtroppo non ci sta differenza sui tempi di ricarica :cry:
In 30 minuti ha caricato dal 65% all’ 80%, cosi come quello da 5 watt

Mi sembra strano che ci metta lo stesso tempo.
Sicuramente non avrà un tempo di ricarica come con quello da 18W, ma dovrebbe essere più veloce di quello da 5W.
Con il mio iPhone 11 è così.

Con cavo originale?

Ti assicuro che con quel caricabatterie, su iPhone 11 Pro Max ora, su iPhone X in passato, ho sempre avuto tempi di ricarica decisamente ridotti