Ad ogni cambio di sim devo "inizializzare" l'iphone

Buongiorno a tutti
Ho un problema con iphone 4 16gb ,praticamente se cambio sim esempio passando da tim a wind mi dà : “nessun servizio”… se metto modalità aereo e tolgo: “sim bloccata” a questo punto se inizializzo il telefono con all’interno la sim che precendetemente non leggeva… la riconosce e reinserendo l’altra si ripresenta il solito problema… in sintesi per ogni cambio di sim devo inizializzare :crying:

Ciao,nel titolo,parole come help,aiuto e sono disperato,sono vietate
Quindi rimuovila…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

sorry modificato :wink:

Ciao, con inizializzare cosa intendi? Che devi resettare a nuovo?

cancellare contenuto e impostazioni … lo faccio direttamente da generali- ripristina cancella contenuto e impostazioni… e a quel punto fatta la procedura di avvio… vede la sim che è all’interno in quel momento… se la cambio … con altro operatore devo rifare la procedura

E’ molto strano, non è per nulla normale. Hai provato a fare un ripristino in dfu?

ripristino dfu fatto -aggiornamento (ha già l’ultima versione disponibile per il 4) ripristinato da itunes … e l’ho capito da li che ripristinandolo o inizializzandolo legge la sim inserita in quel momento… ho provato anche a staccare la batteria e riattaccarla… (non sapendo + dove battere la testa) confermo che non mi era mai capitata una cosa del genere e sono 2 anni che mi diverto a ripararli a amici e familiari… ho provato anche ad inserire manualmente gli APN dei vari operatori… ma non ne vuole sapere… solo ripristino :frowning:

Mi spiace, non so da cosa possa dipendere :frowning:

e se lo dite voi che siete Guru del settore… posso arrendermi direttamente :confused: speriamo che sia capitato a qualche altro utente ma sopratutto spero per lui e anche per me :smiley: di risolvere… grazie Soul :wink:

Di nulla figurati. Io cambio sim molto spesso e questo proprio non è mai capitato.

Concordo co Soul… Non è normale che un iPhone debba essere torturato così ad ogni cambio Sim… Era sim fede o proveniente da qualche contratto? O ricaricabile? Provo ad analizzare i casi…

il telefono veniva usato con una vodafone (credo ricaricabile) lo devo verificare… ma anche fosse stato vincolato… sempre teoricamente anche con inizializzazione non dovrebbe funzionare con altra sim… ho provato a spengere riaccendere ricambiare sim… ma legge sempre e comununque l’ultima sim con cui è stato fatto il ripristino… f a n t a s m i :frowning:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

IMEI: 012841008/////
Serial Number: 611444////
Find My iPhone: Off
Country Purchased: Italy
Carrier: Hutchison IT
Blacklisted: Check
SIM Lock: Locked
UNLOCK THIS IPHONE
questo è quello che mi dice il sito

maoney, i messaggi multipli e gli up, sono vietati dal regolamento (accettato previa lettura in fase di iscrizione).
Gentilmente, evita, altrimenti saremo costretti a chiudere.

Carrier: Hutchison IT
:blink:

c’è qualcosa che non torna

quello dovrebbe essere il vettore spedizioniere… boh

Hutchinson it è tre Italia…

Carrier è l’operatore come detto da Foxy.
Il blocco operatore non esiste più da anni in Italia tuttavia i dispositivi acquistati a rate con operatori posso essere soggetti a blocco in caso di rate non pagate.
L’imei risulta legato ad h3g per cui devi verificare la questione.
chiama l’operatore e chiedi se il tuo imei è stato inserito in blacklist

grazie axlrosethebest ma… se fosse bloccato da operatore il fatto di fare l’inializzazione del dispositivo non porterebbe comunque a niente… dovrebbe rimanere bloccato… invece io riesco a usare tutti gli operatori… solo facendo questa procedure… sinteticamente… dovrebbe essere o : sempre bloccato … o : mai (??)