Acqusito iphone usato

Ciao a tutti ragazzi.Avevo trovato una buona offerta di un iphone 5 usato ma non mi torna qualcosa.Volevo sapere cosa controllare prima dell’acquisto per verificare che fosse tutto a posto.Inanzitutto ho visto che sul sito della apple,inserendo l’imei posso verificare se rubato o meno,è esatto??Oltretutto viene venduto con id apple del vecchio proprietario…Cosa Significa??cos’e’ e a cosa mi serve??conviene acquistarlo o meglio lasciare stare??
grazie a tutti.

ciao,che significa che viene venduto con l’id del vecchio proprietario? gia questo non ha molto senso…

per i controlli fatti dare l’imei ed il seriale e controlla con apple e con gli operatori se c’è qualche tipo di blocco.

ovviamente poi bisogna sapere se è italiano o meno,dove è stato acquistato…il prezzo…

insomma, diverse cose…che comunque nel forum abbiamo gia trattato parecchio :wink:

Lascia perdere ,se e necessaria la password del vecchio proprietario per neutralizzare il suo ID,e questa non è disponibile ,il tel è più che sospetto. Comunque sul sito Apple vedi solo se è in garanzia,niente a che vedere con la provenienza o se è rubato.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ah ok ragazzi.Chiedevo giusto a voi per sapere.Per adesso gli ho scritto di mandarli imei…ecc,ecc…Ma volevo capire,ma id della apple a cosa mi serve??io che acqusito un dispositivo usato,non posso inserire semplicemente un’altro??E per il discorso rubato???..piu che altro o letto molte volte di gente che compra terminali usati e poi trova fregature…ma non esiste nessun sistema che tutela noi consumatori??..cioe se per esempio chiamo il servizio assistenza,non posso verificare il terminale o non so far risultare me come nuovo acquirente??

Con i nuovi aggiornamenti ( da ios7) sono stati introdotti nuovi sistemi di sicurezza. Se non si è a conoscenza della password del vecchio Apple id ed è attivo trova il mio iPhone, sarà impossibile sbloccare il telefono per poterlo riutilizzare. Poi bisogna comunque accertarsi ( e qui è più complicato) che il telefono non sia stato acquistato sotto contratto telefonico, perché in caso contrario, potresti avere un telefono con imei bloccata da subito o dopo diversi mesi. Se fai una ricerca qui sul forum trovi diversi post a riguardo

oltre a quotare in toto Gabi, volevo solo farti presente che non esistono tutele del consumatore nelle vendite tra privati, dove acquisti “visto e piaciuto”. quelle sono riservate alle vendite di tipo commerciale presso normali rivenditori. Comprando un usato tu ti accolli dei rischi, dei quali devi essere cosciente.