ho trovato un 5c nuovo 16 gb su ebay a 379€ , dopo aver chiesto varie cose al venditore mi invia questa email
“”
Salve, l’oggetto é pari al nuovo come da negozio con tutti gli accessori e presenta l’IMEI attivato, arriva così dal distributore dal quale ci riforniamo. La garanzia Italia 24 mesi è legale ovvero tramite il venditore cioè noi e la può far valere tramite la ricevuta fiscale che le rilasciamo. Non si tratta quindi di garanzia presso gli Apple Store.
Apriremo la scatola per verificare che tutto sia conforme, ma il telefono ovviamente non verrà attivato ne utilizzato in alcun modo.
Il colore bianco è disponibile.
Grazie. Cordiali saluti. “”
Vorrei delucidazione sulle righe sottolineate… come mai non c è la garanzia presso apple store e cosa significa imei attivato?
Lascia stare.
Potresti ritrovarti dopo un po di tempo, con il terminale bloccato.
Inoltre, non si è mai sentito che il venditore apra la scatola per un controllo, SE NON DAVANTI AL CLIENTE e su sua specifica richiesta.
Da quel che dichiarano, il prodotto non ha garanzia convenzionale, ovvero da 1 a 12 col produttore e da 13 a 24 con venditore, ma solo garanzia legale (tutta col venditore)… Anche questo, non pienamente consono. Pratica normalmente utilizzarla da alcuni operatori che forniscono il terminale a fronte della stipulazione di un contratto.
Il prezzo sarà allettante, ma lascia stare. Fidati.
IO : come mai la garanzia è presso voi? Di solito il primo anno è presso il produttore e il secondo dal venditore… Per caso lo smartphone è legato ad un contratto?
LUI: No niente contratto. I due anni di garanzia sono tramite noi per il fatto che il codice IMEI è attivato.
Riguardo la risposta sul fatto che il primo anno è presso di loro a me suona molto strana. Se è nuovo perché dovrebbero attivare l’imei?
Comunque occhio ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni altrimenti si rischia di essere bloccati dal filtro anti spam
scusa il tartassamento sarebbe il mio primo iphone quindi sono abbastanza inesperto… ti chiedo un ultima cosa
il tizio ha risposto che gli arrivano gia attivati dal distributore :blink: … comunque se io lo acquistassi e poi contattassi la apple chiedendo informazioni su questo telefono (non so, tipo se mi sanno dire se è legato a qualche contratto o robe del genere) ? Cosi male che vada faccio in tempo a restituirlo ed essere rimborsato (politica resi paypal)
Onestamente io ci starei alla larga. Come aveva anche detto Jd. Non esiste che un distributore attivi i telefoni. A me puzza di telefono aziendale reciclato.
Non penserei nemmeno al rimoborso paypal o simil. Proprio non lo prenderei.
Visto anche io l’inserzione ma non avevo approfondito (sto cercando anche io un 5c) ma direi che come hanno suggerito meglio girare alla larga.
Jd mi passeresti il link anche a me per piacere?
Grazie in anticipo