Acquisto su iTunes col mio account ma sull'iPad di un altro

Buonasera, ho un quesito da sottoporvi. Tempo fa ho fatto un acquisto su iTunes utilizzando il mio account e il mio credito ma sull’iPad che un amico mi aveva prestato. Ora che gliel’ho restituito mi ha detto che, quando accede con le sue credenziali a quel contenuto che ho comprato col mio account, gli esce un messaggio che gli chiede se vuole effettuare il download dell’articolo (cosa che ovviamente non può fare perché tutto ciò che compare è la mia mail, non la mia password). Se io ricompro quell’articolo col mio account dal mio iPad esiste la possibilità che quel messaggio non appaia più sul suo? O se lo dovrà veder spuntare vita natural durante?
Spero di aver spiegato bene il problema, grazie in anticipo per le eventuali risposte :slight_smile:

Ciao, di che articolo stiamo parlando? Se hai già effettuato l’acquisto col tuo ID non potrai più acquistarlo (dato che già lo hai e non ha senso acquistare una cosa due volte!)

Si tratta di un libro, e adesso che ci penso non l’ho preso dall’iTunes Store ma dall’App Store. Vabbé poco importa, il fatto è che al mio amico continua a comparire quel messaggio e vorrei evitarglielo…dite che scompare se provo a scaricarlo sul mio, dato che non l’ho ancora fatto? Sinceramente non capisco perché gli appaia il messaggio, visto che prima di restituirglielo ho provveduto a cancellare ogni traccia del mio account dal suo iPad…

Sono semplici controlli… Potreste avviare la condivisione in famiglia da Impostazioni> iCloud in modo da poter vedere e scaricare i vostri rispettivi contenuti senza scambiarvi ogni volta gli ID Apple (ed il tuo amico non avrà più problemi del genere).
Diversamente, elimina l’app dall’iPad del tuo amico e scaricala nuovamente con il tuo ID (ma il problema potrebbe ripetersi)…