Acquisto su Amazon

Ho trovato un’offerta molto interessante su Amazon, un 5c da 32gb a 610€.

Non avendo mai comprato su questo sito, non so se funziona stile ebay dove può vendere chiunque, o se ci sono delle garanzie maggiori.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli…

Rimuovo il link. Inoltre dovresti cortesemente mettere un titolo più specifico per renderlo meno generico. Vai sul primo post modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie :wink:

Fatto!

Grazie :wink:
Allora Amazon diciamo è un vero e proprio negozio virtuale. Mette in vendita op er terzi oppure anche per cose che amazon compra e rivende. L’ho usato molto spesso e mi sono sempre trovato benissimo. Con un account puoi comprare e spedire in tutto il modo. Ho comunque controllato il tuo link, l’oggetto non è disponibile quindi non danno una descrizione precisa. Se magari in futuro sarà disponibile assicuarati di controllare bene la provenienza, in modo da non incappare in telefoni bloccati da operatori ecc. Comunque do quasi per sicuro (al 100% non so se si potrà mai essere) che i device su amazon non sono di provenienza dubbia o illegale

Quindi, dove c’è scritto “Generalmente spedito” vuol dire che non è disponibile? E comunque, più che altro volevo sapere se c’è il rischio di incappare in truffe come spesse succede su ebay…

E’ molto difficile una truffa su Amazon però come dicevo la sicurezza non si può mai avere. A me non è apparso gerelamente spedito ma proprio non disponibile.

Strano! Forse a me appare cosi perchè non sono registrato…

edit: Mi sono registrato su Amazon e continuo a veder scritto “Generalmente Spedito”

Forse il sito a te lo da disponibile per via dei cookies registrati. Però non saprei onestamente.

Per togliermi il dubbio ho provato a mandare una mail al venditore… Anche perchè, il prezzo è allettante, ma allo stesso tempo anche un pò “dubbio”…

Bene, facci sapere cosa risponde. :wink:

Acquisto su Amazon

Per gli acquisì su Amazon o eBay un parametro da Tener conto sono sicuramente i feedback che riceve il venditore da utenti che hanno già comperato da lui.

Io non ho mai ricevuto truffe nè su eBay e nè su Amazon. Ma non ho mai speso più di 100-200€ per acquisto. Acquisti più consistenti (compreso l’iPhone 5S che stavo acquistando su Amazon) ho preferito farli di persona…

I feedback non sono più indicativi .
Ci vuole fiuto per gli affari.
Su ebay ,parlo per esperienza personale, si stanno verificando dei furti di identità digitale dei contatti che hanno feedback 100%.
Pubblicando oggetti in vendita non veri.
Io fortunatamente ho solo mandato un messaggio perché avevo già capito. E il giorno seguente ho ricevuto da ebay la mail che il contatto con cui ho scambiato messaggi privati aveva rubato l’identità digitale.
Come capire eventuali frrodi?
Visualizzare gli ultimi acquisti degli user e verificare che siano coerenti.
Cioè uno che vendeva divani e ora vende iphone a prezzi bassi (600€ anziché 729) può nascondere qualcosa.
Niente è sicuro , ogni volta bisogna andarci con i piedi di piombo e fare tutte le analisi del caso.

Anche io ho pensato di acquistare questo iphone in internet visto che costa molto meno del negozio, però ecco ho paura per ordini non comunque da pochi euro…