Acquisto straniero iPhone 5S

Parlo in generale.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

chissà quale sarà il modello italiano… ho visto che le reti lte sono aumenate nei dispositivi… alcuni però ne hanno molte di meno …

Modello A1533 (GSM): UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 8, 13, 17, 19, 20, 25)
Modello A1533 (CDMA)
: CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (800, 1700/2100, 1900, 2100 MHz); UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 8, 13, 17, 19, 20, 25)
Modello A1453*: CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (800, 1700/2100, 1900, 2100 MHz); UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 8, 13, 17, 18, 19, 20, 25, 26)
Modello A1457*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (bande 1, 2, 3, 5, 7, 8, 20)
Modello A1530*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); FDD-LTE (bande 1, 2, 3, 5, 7, 8, 20); TD-LTE (bande 38, 39, 40)

non ne potevano fare uno con reti lte compatibili ovunque?

ciao io giorno 14 ottobre vado a londra ovviamente se vado in un apple store e acquisto un iphone 5s funziona in italia?

se lo compri unlocked si…come sempre :blink:

I primi di ottobre andrò negli USA…mi sconsigliate di prenderlo? Il prezzo di un iPhone unlocked di quanto si discosta da quello con contratto?

Sull’ LTE al keynote di oggi è stato detto che sarà compatibile in tutto il mondo quindi non dovrebbero esserci problemi se acquistato all’estero.

Ma a Londra non sarà disponibile…

Scusate l’appunto ma se non sbaglio sul blog, nell’articolo dove viene presentato l’iPhone 5s c’è scritto “entro dicembre”, il che potrebbe anche voler dire un’uscita per ottobre, come in passato è già stato fatto dalla Apple con la divisione in ondate di vendita. Anche perché non mi pare di aver letto date certe per l’Italia. Giusto?

durante l’ evento si è parlato di dicembre per l’ Italia… chiuso off topic.

in ogni caso considerate che un acquisto all estero potrebbe vedere scoperto il dispositivo dalla garanzia per il periodo che intercorrerà fino al lancio in italia.

Siccome io il 1 ottobre sarò in Francia la mia domanda è questa:
Se il primo anno di garanzia è garantito da Apple e il secondo dal rivenditore, se io lo acquisto in un Apple store Francese, allora anche il 2 anno di garanzia mi sarà garantito dall’Apple store in Italia visto che coincide con il venditore ? A prescindere lo compra in Francia o Inghilterra, se lo compro in un Apple store, non dovrebbe valermi anche il secondo anno di garanzia in Apple store italiano ?

come presentazione magari un semplice ciao non ci sarebbe dispiaciuto, comunque ritengo che il secondo anno sia ipotizzabile solo se acquistato in italia,in quanto il rivenditore sarebbe si la apple, ma la filiale/negozio di un altro paese. oltre al fatto che secondo me fintanto che il dispositivo non uscirà anche in italia, per ovvi motivi la copertura non sarebbe attivata.

Ciao a tutti, scusate la domanda da niubbo, ma i telefoni acquistati direttamente presso un Apple store sono tutti unlocked?
Sarò in Germania a fine mese e dato che sono senza telefono ,stavo valutando l’acquisto all’estero ,ma per me sarebbe la prima volta.
Consigli? Thnx

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Era quello che pensavo io infatti…e giustamente sarà così, purtroppo…ho comunque un paio di domande però…
Gli store apple spediscono solo nel proprio Paese; mia cugina abita a Londra. Se io acquistassi l’ip dallo store UK, o comunque lei andasse ad acquistarlo in un apple store là, poi potrebbe/riuscirebbe a spedirmelo in italia, senza problemi?
Se dovesse esserci qualche problema, per la garanzia lo dovrei spedire all’apple store UK? Si può fare?
Una volta uscito in italia la garanzia vale anche qui? È europea,no?

Ciao, tua cugina potrebbe spedirtelo tranquillamente (magari è meglio una spedizione tracciabile e assicurata dato il valore dell’oggetto), per la garanzia e tutto puoi anche andare in un Centro Apple italiano, che in teoria in caso di sostituzione del terminale, dovrebbe ridarti un iphone UK anche se sbloccato. Così è sempre funzionato per tutti i vari dispositivi.

Oh, grazie mille!! :smiley:

per l’assistenza presso AS però potrebbero mancare i rigenerati in quanto ancora non in vendita però. non so per vie telefonica. io comunque personalmente aspetterei per vedere eventuali problemi di gioventù dek dispositivo , ecc.

Si, si…ci penserò senz’altro! Chiedevo per sapere se era una cosa fattibile in generale, ora valuto il da farsi…

Questo lo credo anche io. Mi sorge un altro dubbio: se io una volta acquistato l’iPhone in Apple store francese vengo in Italia e attivo l’apple care in Apple store italiano, sarò coperto per 2 anni dall’Apple store italiano ?

Vorrei saperlo anch’io.

E vorrei sapere se siano presenti incompatibilità con il modulo LTE francese e quello italiano.

Inoltre qualcuno sa dirmi nello specifico per quale motivo l’Italia nn figura tra i paesi del 20 settembre!?? Siamo un mercato poco appetibile per loro? Meno appetibile dell’Indonesia?