Acquisto senza fondi

Ciao a tutti…sono appena passato ad Apple (6s plus) dopo 6 anni di Android :slight_smile:
Come potrete intuire, trattandosi di due SO completamente differenti, sono molte le cose che ancora non capisco…per esempio stamattina ho provato ad acquistare un’applicazione, avrei voluto cambiare metodo di pagamento poichè la carta di credito che avevo già registrato era senza fondi…così, credendo che alla fine mi avrebbe chiesto il metodo di pagamento come succede per il Google Store, sono andato avanti e alla fine l’acquisto è andato a buon fine nonostante sulla carta di credito ricaricabile ci fossero solamente 0,05 €…come è possibile? :confused1:

ciao,adesso devi necessariamente saldare questo piccolo debito,perché il tuo id verrà bloccato anche per gli acquisiti gratuiti

Quoto, se non ricarichi e saldi il debito non potrai più fare acquisti nemmeno le app gratis, poi appena ricarichi ti si sblocca tutto, lo so perché è successo a me, fatto un acquisto involontario senza avere credito e mi è stato bloccato l’App Store, non mi faceva nemmeno aggiornare le app, poi appena ricaricato si sono presi i soldi dovuti ed è tornato tutto normale

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Per saldare il debito posso usare un’altra carta di credito? Oppure l’acquisto di questa app risulta già fatturato con la carta di credito attuale?

Eh questo non lo so
Forse sarebbe il caso con la stessa carta

Dopo quanto tempo viene bloccato l’id? Perchè funziona ancora :confused1:

Quando andranno ad addebitare il costo dell’app
Potrebbero servire un paio di giorni lavorativi

La stessa carta, devi ricaricare quella e ti scala il debito in automatico ( a me così ha fatto )

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk