Acquisto SE da Inghilterra e dubbi vari

Ho qualche dubbio riguardo l’acquisto di un iPhone SE dall’inghilterra. Il prezzo è buono, poco più di 200€ ma la versione, purtroppo, è quella da 16 GB. Oltre questo punto a sfavore (se volete chiarirmi quanto è tecnicamente limitante rispetto a un 64 GB) c’è qualche dubbio che vorrei mi venisse dipanato:

  1. Essendo estero, potrebbe avere il blocco operatore. Nel caso, sarebbe costoso sbloccarlo o si parla di pochi Euro?
  2. Il titolo riporta “Smartphone Unwanted Upgrade”; sapete spiegarmi cosa significa? Ovviamente non mi riferisco alla semplice traduzione inglese-italiano :stuck_out_tongue:
  3. è espressamente dichiarato nuovo; il costo così basso deve insospettirmi oppure si può trovare in questa fascia di prezzo anche da altre parti? Se così fosse, potete segnalarmi queste occasioni con relativi link?
  4. Ci ho ripensato e inserisco “ufficialmente” la domanda: quanto è limitante un 16 GB rispetto ad un 64 GB? Ovviamente la questione photo e video storage la comprendo anch’io e rientra nel problema.
  5. Essendo che l’iPhone in questione è color oro rosa (non proprio il mio colore preferito) e io ho sempre adorato il nero ardesia dell’iPhohne 5, vorrei sapere se la scocca di quest’ultimo è compatibile con il SE. A tal proposito, ho visto che viene venduta in pezzi separati (principalmente ho trovato il retro e la parte laterale che non ho ben capito se sono un pezzo unico o separati) e, anche in questo caso, sarebbero ben accetti link vari.

Grazie per aver avuto la pazienza di leggere :slight_smile:

Acquisto SE da Inghilterra e dubbi vari

Lascia perdere stai comprando un tel sim-lock ovviamente. È palese anche dalla dicitura unwanted upgrade, chiaramente riferito a un contratto. Quei tel non li sblocchi in nessun modo, è notorio.
Babbo natale passa solo il 25/12 ragazzi , e non viene da uk, da lì in compenso arrivano i maggiori pacchi in tema di cell.

  1. si, può essere bloccato ed al 99% visto il prezzo lo è. Lo sblocco prevede il pagamento di tutte le rate residue.
  2. in 8 anni non mai sentito tale terminologia riferita ad un iPhone.
  3. ennesimo terminale sotto contratto, con blocco operatore. Ovvio.
  4. dipende dall’uso che ne farai. Di fatto, 16gb sono limitanti
  5. non abbiamo per le mani un Nokia. Cambiare tutta la scocca, non è un gioco nemmeno per i più esperti.

Il regolamento che hai accettato, pone il divieto di postare link esterni. Non vedo motivo di invogliare, quindi, l’utenza a farlo.
Tutti devono rispettare le regole, non solo chi risponde.

Prima di procedere a chiusura del topic per argomentazione già trattata e presente sul forum per ben 4 domande su 5, mi permetto di esporre un pensiero.
Se un terminale ha uno specifico costo dal produttore, mi pare ovvio che offerte simili a quella che hai visto tu siano colme di frode… Non sono nemmeno da metter al vaglio della “coscienza d’acquisto”.
Considera che il guadagno di un venditore su un prodotto Apple Ufficiale, si aggira attorno ai 5/7 punti percentuale… In caso di grandi quantitativi in acquisto, si può arrivare a 10 punti ma sono casi rari, molto rari, troppo rari. Ora, considerato il prezzo d’acquisto, prova a farti 2 conti e da solo capirai che ad un terzo del costo reale è impossibile avere un terminale funzionante.

Hai fatto una ottima considerazione, ovvero di voler passare a terminali di fascia economica bassa. Ecco, iPhone non è tra questi. La panoramica con Os Android ti offre, seriamente, CENTINAIA di terminali di ogni marca e genere.

Topic chiuso per le sopracitate motivazioni