Acquisto o no? Rischio?

Ciao a tutti,
un ragazzo vende un iphone a 100€ trattabili, però è solo il telefono, non ha nessun accessorio ed è senza scontrino/garanzia… Solo telefono…
La mia paura è… Non è che il cellulare è stato rubato?
E non è che se poi lo acquisto e riescono in qualche modo a rintracciarmi rischio la denuncia?

ma secondo te è possibile? lascia perdere dai!!

lascia perdere…

Re: Acquisto o no? Rischio?

Compra, compra, chi vende fa un affarone, compra…

Ma dai un iPhone a 100€ addirittura trattabili!!!

Perdonami,capisco i tuoi dubbi…ma è palese che si tratta di una truffa…perchè dovrebbe vendere a 100 trattabili,quando per un 3g 8Gb in pessime condizioni puo’ realizzare almeno 250???:blink:
Non acquistare assolutamente,se vuoi un consiglio.

P.S.:Ad avvalorare i dubbi,se mai ce ne fosse ulteriore bisogno,vi è il fatto che non ha neanche caricabatterie e scatola…

non ci dovresti nemmeno pensare… lascia perdere!

lo vende a così poco perchè non ha alcun accessorio ed ha un anno di vita… Stamattina ho effettuato il pagamento… Male che vada è una scommessa persa… Ma quello che dico io è, metti caso che questo sia rubato e io lo utilizzo, rischio qualche denuncia o roba simile?

Certo che rischi, se è rubato e lo utilizzi ti becchi una bella denuncia

ma se io appena mi arriva vado alla polizia e faccio presente tutto quanto?

Tu acquisti materiale rubato, in ogni caso ci sono dei “casini”.
Incauto acquisto presuppone che l’acquirente non sia a conoscenza che sia stato rubato, ma che non abbia le prove certe della sua legalita’.
Se invece sa che e’ rubato, diventa ricettazione, ben piu’ grave.

sono quasi sicuro al 100% che è rubato…un prezzo stracciatissimo e nessun accessorio…se proprio vuoi un iphone,potevi aspettare ancora un paio di mesi,risparmiavi quei 100€ e tenevi da parte anche altri soldi e facevi le cosa per bene…io non riuscirei a buttare via così 100€…e poi magari manco te lo spedisce,boh non so cosa abbia intenzione di fare…ad ogni modo potevi evitare di ficcarti nei casini…ti auguro non sia rubato…

In ogni caso appena mi arriva il cellulare vado alla polizia per informarmi… Dove devo andare? Dalla polizia o in qualche altro posto?

help

non sono proprio il più esperto qui in materia,ma se sei vicino vai in questura,altrimenti anche dai carabinieri del paese più vicino…ma a proposito,hai qualche dato personale del venditore?Come hai pagato?Il problema è che se tu non sai chi possa essere chi te l’ha venduto e l’iphone è rubato,andresti tu nelle grane,perchè non puoi provare la colpevolezza di quel tizio…semmai tu potresti essere il ladro e andare dalla polizia e fare finta che te l’abbia venduto un truffatore(anche se non è il tuo caso…)magari se l’eventuale vittima del furto ha visto in faccia il ladro saresti scagionato,almeno in parte…resta il fatto che anche se si prova che tu non sei il ladro,ad ogni modo se ancora nei casini perchè non si può provare il vero rapporto tra te e il truffatore…potresti essere un suo complice…mamma mia mi sta andando in pappa il cervello…ma scusa erano in 3000 a dirti di lasciar perdere,pazienza per i soldi,ma adesso puoi andare in grane serie…

Io ho nome e cognome della ragazza che me l’ha venduto… Poi spero nella sua buona fede!

Sperando che non siano falsi. Comunque puoi recarti in questura

e tu credi che se l’ha rubato ti dia le generalità reali???ad ogni modo forse se ha messo un’inserzione su internet la polizia postale potrebbe rintracciarla…ma magari essendo ottimisti,nel peggiore dei casi l’iphone viene bloccato e basta,con tutti i furti che ci sono non vanno a cercare di rintracciarlo,lo bloccano e basta…da un lato spero sia così per te…e poi cmq adesso vediamo quando arriva(se arriva:D…forse alla fine è meglio se non arriva:P)…