Acquisto nuovo iPhone... cosa conviene e perchè

Salve, sono un nuovo iscritto, non ho l’iphone, ma da qualche tempo mi sto informando per prenderne uno abbinato ad una qualunque offerta di un qualsiasi operatore. Essendo cliente wind, per prima cosa sono andato a vedere le sue offerte, che però sono poco interessanti per chi non passa ma “purtroppo” è cliente da 13 anni… come aggravante poi c’è che la wind non ha offerte con iphone ma solo per altri smartphone (come il galaxy s 2 che a me piaceva pure molto).

Venendo al succo del topic, mi sono informato da tutti operatori per capire cosa potevo/dovevo fare per ottenere un Iphone 4s da 32 GB, che mi sembra più che decente. Premetto che nelle offerte che seguono mi disinteresso completamente del numero di SMS offerti, visto che faccio veramente fatica a mandarne 100 al mese, concentrandomi solo sul numero di minuti e sul traffico internet:

TIM:
offerta primo anno con passaggio a tim = 29 €
offerta dopo primo anno = 39 €
rata mensile telefono = 15 €
acconto iniziale = 0 €
Tipo di offerta = 500 minuti/mese vs tutti, 250 SMS/mese, 1 GB/mese di internet

VODAFONE:
offerta primo anno con passaggio a vodafone= 30 €
offerta dopo primo anno = 40 €
rata mensile telefono = 15 €
acconto iniziale = 49 €
Tipo di offerta = 600minuti/mese vs tutti, 600SMS/mese (inutili), 1 GB/mese di internet

TRE:
rata mensile telefono = 29 €
acconto iniziale = 138 €
Tipo di offerta = 100minuti/settimana vs tutti, 25 SMS/settimana, 2 GB/mese di internet

Si può poi valutare il costo complessivo di ogni offerta e anche il costo rapportato al vantaggio acquisito dall’offerta (nel mio caso il numero di minuti/mese visto che dei messaggi me ne strafrego). Quindi:

COSTO COMPLESSIVO:

TIM = 1500 €
VODAFONE = 1579 €
TRE = 1008 €

COSTO/MINUTI:

TIM = 3 €/minuto offerta
VODAFONE = 2,6 €/minuto offerta
TRE = 2,5 €/minuto offerta

Così su due piedi ero da subito interessato a prendere l’iphone cone la Tre ma vedendo questi conti mi sono un po’ messo in allarme. Come fa la tre a darmi la stessa cosa con oltre 500 € in meno? C’è qualcosa che può trarre in inganno nel successivo utilizzo del telefono?
Tra le altre compagnie, mi pare chiaro che la tim costa di meno in generale, ma che la vodafone offre di più, spendendo in proporzione di meno.

Dato che l’eccessivo risparmio con la tre mi ha messo sull’attenti, ero propenso per farmi un iphone con vodafone. Che ne pensate? Posso avere qualche vostra opinione (meglio se argomentata) su quanto detto sopra? Qualcuno mi sa spiegare semplicemente come mai la tre viene a costare così tanto in meno?

PS: Sò che potrebbero esistere già delle discussioni simili e quindi mi scuso da subito per averne creata una eventualmente ridondante. Purtroppo però questi giorni non ho una buona connessione da casa e non mi apre le pagine. Effettuare una ricerca significa perdere almeno mezzora o un’ora di tempo. Ho preferito scrivere direttamente quello che mi interessa e aggiornare una sola pagina ogni tanto :slight_smile:

Nessun commento? Sono l’unico che non si fida della tre e che vorrebbe scegliere l’offerta migliore?

Non uppare.attendi le
Risposte :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

La TRE non ha assolutamente nulla da nascondere. Fa semplicemente pagare MENO le sue linee, semplice. Rammenta che come COSTI di telefonia, l’italia è tra i paesi piu elevati.

TRE porta avanti la sua politica che potrebbe spaccare il mercato.
Io sono ancora cliente TIM (da 14anni), ma solo in attesa dell’iphone5… a quel punto passerò a 3 come ha fatto la mia compagna pochi mesi fa, prendendo l’iphone 4S.

Per quanto riguarda gli up, sono vietati.

Inoltre leggi il regolamento del forum.

Rimosso

Cosa fai ,spam?

Lo sta facendo su parecchi thread, guarda anche questo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=92184

Sent from my iPhone using Tapatalk

Procedo col ban

Apparte il ban e tornando in thread, ti consiglio di mettere i soldi da parte e comprarlo, non ha senso spendere 1500 € per un 4s, piuttosto ti compri un MBP…

A parte il ban cosa?