sono nuovo del forum ed ho letto molte delle vostre discussioni, ma non riesco comunque a farmi un’idea.
Vorrei acquistare un iPhone 16Gb e, al momento, sono indeciso se buttarmi sul 2G o 3G. Volevo avere da voi qualche consiglio e soprattutto sapere le differenze che ci sono tra un modello e l’altro.
Inoltre, credo mi possiate confermare che il 2G è ormai completamente sbloccabile, mentre per il 3G ho letto che non c’è ancora un software di unlock completo e bisogna acquistare quello svizzero, la “turbosim”, ecc. Dico bene?
Mi correggo, non mi sono spiegato al meglio: il 2G è ancora in vendita su Ebay, quindi eventualmente punterei ad un acquisto lì. Il 3G in Italia costa troppo: ho visto prezzi per quello che si può usare con tutte le sim veramente incredibili e non ho così tanti soldi da spendere. Ho visto invece il prezzo del telefono svizzero ed è già più abbordabile.
quello che vendono su ebay a prezzi folli per usarlo con tutte le sim è quello italiano…comunque anche se lo trovi il 2g è difficilissimo trovarlo davvero nuovo…
se vuoi prenderlo in svizzera (cosa che voglio fare anche io) devi prendere anche una turbosim o simili da ebay e così è sbloccato…
Ok, quindi, se ho capito bene, ad un prezzo decente si compra solo in Svizzera (fortuna che lavoro a Milano…) e poi si compra la turbosim su Ebay.
Quello che mi chiedo, però, è: può essere utile acquistare un 3G e spendere magari 100/150 € in più rispetto a un 2G, oppure le caratteristiche sono identiche e prendere il 3G fa solo più “figo”?
sono un noob fresco fresco della mela
una domanda veloce
VOGLIO l’IPHONE 3G
x la questione GPS principalmente (a prescindere che il software navigatore sia free o no)
mi sembra di avere capito che rispetto al 2g qua nel nuovo nn ci sia l’installer ma ci sia solo l’apple store (quindi meno programmi e molti a pagamento)
CONFERMATE? grazie