Acquisto nuovo iPhone: 2G o 3G?

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum ed ho letto molte delle vostre discussioni, ma non riesco comunque a farmi un’idea.

Vorrei acquistare un iPhone 16Gb e, al momento, sono indeciso se buttarmi sul 2G o 3G. Volevo avere da voi qualche consiglio e soprattutto sapere le differenze che ci sono tra un modello e l’altro.

Inoltre, credo mi possiate confermare che il 2G è ormai completamente sbloccabile, mentre per il 3G ho letto che non c’è ancora un software di unlock completo e bisogna acquistare quello svizzero, la “turbosim”, ecc. Dico bene?

Grazie mille fin da ora per il supporto.

Ciao, Carlo

il 3g italiano e’ sim-unlock cioe’ va con tutte le sim e in piu’ del 2g hai comunque la garanzia italiana , gps , desing diverso…:wink:

ah se pensavi di prendere il 3g in america , ad esempio , non puoi perchè lo vendono solo in abbonamento :wink:

discussioni trite e ritrite:
1_ il 2g non è più in vendita
2_ il 3g venduto in italia è già sbloccato

ti perdono perchè sei nuovo…:wink:

Mi correggo, non mi sono spiegato al meglio: il 2G è ancora in vendita su Ebay, quindi eventualmente punterei ad un acquisto lì. Il 3G in Italia costa troppo: ho visto prezzi per quello che si può usare con tutte le sim veramente incredibili e non ho così tanti soldi da spendere. Ho visto invece il prezzo del telefono svizzero ed è già più abbordabile.

Grazie, ciao, Carlo

quello che vendono su ebay a prezzi folli per usarlo con tutte le sim è quello italiano…comunque anche se lo trovi il 2g è difficilissimo trovarlo davvero nuovo…
se vuoi prenderlo in svizzera (cosa che voglio fare anche io) devi prendere anche una turbosim o simili da ebay e così è sbloccato…

Ok, quindi, se ho capito bene, ad un prezzo decente si compra solo in Svizzera (fortuna che lavoro a Milano…) e poi si compra la turbosim su Ebay.

Quello che mi chiedo, però, è: può essere utile acquistare un 3G e spendere magari 100/150 € in più rispetto a un 2G, oppure le caratteristiche sono identiche e prendere il 3G fa solo più “figo”?

garanzia dove la butti??? e cmq in italia il 16gb costa 569€ e non 700/800€ come su ebay

su ebay e sul mercatino del forum i 2g 8gb vanno via a 300/350€…se lo prendi in svizzera alla fine ti costa circa 350/360€…secondo te cosa è meglio?? :wink:
comunque poi ti conviene spostarti a disutere quì
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3g/3202-iphone-comprarlo-svizzera-46.html#post36615
visto l’argomento…più che altro perchè poi ti chiudono il post, visto che se ne è già parlato…

sono un noob fresco fresco della mela
una domanda veloce
VOGLIO l’IPHONE 3G
x la questione GPS principalmente (a prescindere che il software navigatore sia free o no)
mi sembra di avere capito che rispetto al 2g qua nel nuovo nn ci sia l’installer ma ci sia solo l’apple store (quindi meno programmi e molti a pagamento)
CONFERMATE? grazie

per il 3g, così come per il 2g, l’installer è disponibile e si installa SOLO sbloccando il telefono

perfetto!
allora diciamo che la principale differenza e’
PREZZO
GPS
VELOCITA’ IN NAVIGAZIONE

come sbloccabilita’ e applicativi sono =

grazie e scusa la nubbiaggine

giusto…sei scusato…:smiley:

EVVVVVVVVAI!!!
allora tra poco sara nelle mie mani un bel 3G
ovviamente SUPERSBLOCCATO!

mi è venuto in mente…lo prendi in italia, vero? perchè se lo prendi all’estero è bloccato e lo sblocco telefonico non c’è ancora via software…

si lo prendo in italia!!!
NO IMPORT!
e spero anche me lo diano gia’ sbloccato!
altrimenti saro’ un gran peso x questo forum!

non ti preoccupare, in italia tutti i terminali vengono venduti già sbloccati…

ottimo!
mi piace allora sto i phone 3g!!!
ora aspetto solo il prossimo stipendio!
o mi sa che devo chidere un fido! XD

In italia non è ché sia sbloccato è sim unlock…se poi te vuoi mettere app non autorizzate da Apple devi fare il jailbreack.