Ciao a tutti , a settembre prenderei la moto nuova ma sono un pò indeciso se acquistarla italiana oppure straniera. Attualmente ho una ducati monster di 6 anni che mi ha dato alcuni problemi e mi ha appiedato più di una volta, informandomi in giro sembra che l’affidabilità sia stata migliorata per le nuove ducati,voi cosa ne dite??
il dubbio è tra ducati streetfighter 848 e triumph speed triple R.
Buona domenica!!
Ciao mio cugino ha un monster 900 primo modello che dire, in fatto di estetica e materiali, a mio parere la Ducati non ha concorrenti! Però dato che ho avuto l’opportunità di guidarla diverse volte, sono giunto alla conclusione che il bicilindrico Ducati non fa per me. Troppa copia ai bassi, troppo nervoso, sono più per le 4 cilindri giapponesi. Ho avuto un’ Honda hornet e una Suzuki gsxr molto differenti tra loro ma mai un problema di affidabilità. La Triumph ( inglese ) non la conosco come motore o affidabilità, però l’estetica non mi attira.
Grazie per il tuo parere…peccato davvero che non facciano provare le moto prima di acquistarle,cosi potremmo scegliere meglio…
Da amante folle di moto, ti consiglio vivamente la ducati,Fascino e potenza da vendere…fammi sapere cosa scegli:) p.s che occhi che hai:)
Ti ringrazio per il consiglio.
Figurati
Io. Ho una street triple R , quindi sono di parte … Te la consiglio a mani basse… Provala prima se hai modo , vedrai che ti innamorerai del tricilindrico inglese!!!
Per un uso prettamente stradale , l’architettura a 3 cilindri e la più azzeccata… Coppia costante da 2000 giri fino a limitatore , senza picchi!!!
Leggera , ciclistica e componentistica ottima, gli manca l’elettronica , ma chissenefrega… Non ne ha bisogno di tutte quelle cavolate , che alla fine , possono diventare solo problemi!!!
Tra le medie naked , è la regina indiscussa dal 2007:+1:… Non lo dico. Solo io!
Provala e poi vedi!!!
Inviato dal mio iPhone 5S
Grazie !! Proprio domenica verrà un amico a trovarmi con la R, giusto per farmela provare, non solo, ma il concessionario è un suo parente che ritirerebbe anche la mia monster in permuta. Mi fa piacere il tuo feedback,a presto…!!
Ciao Alex, sei orientato dunque verso l’inglesina? Ho visto che sei campano come me, anche un mio parente ha una concessionaria , peró ducati, se ti interessa una prova su strada possiamo sentirci in privato così ti faccio sapere meglio …Ciaooo
Grazie, ma penso che mi rivolgerò alla sede ducati nei miei pressi.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Allora, ho provato la triple R e va una bomba.
Ha un allungo costante non cosi variabile come quello ducati pieno ai bassi molto meno agli alti, tuttavia non ho provato emozioni particolari per cui testerò anche la ducati e poi vediamo. Grazie a tutti,ragazzi.
Esatto , la differenza sostanziale tra il motore ducati (2 cilindri) e triumph (3 cilindri) , è proprio l’erogazione …potente e corposa ai bassi regimi ,con fiato corto per la ducati , mentre l’inglesina , tiro costante dai bassi fino agli alti …come se fosse elettrico!!!
La street però regala anche altre soddisfazioni in fatto di guidabilità …è una bicicletta nei cambi di direzione ed è una moto molto più facile da guidare e capire , rispetto alla ducati…e “perdona” di più!!!
Ti ricordo che la street R è una daytona vera e propria , con qualche CV in meno , spogliata delle carene …quindi partendo da un progetto di base già attimo non poteva che non essere un successo!!!
Comunque , prova anche la ducati , per carità…alla fine darai il tuo giudizio!!!
trovo il nuovo corso estetico della ducati veramente notevole, e se l’audi é riuscita ad aggiungere l’affidabilitá che mancava…
anche le triumph sono gran mezzi comunque
tralasciando la moto che ho ora, se ora bussasse alla porta qualcuno e mi chiedesse che moto vuoi (te la regalo) bmw hp2 enduro o guzzotto daytona