Acquisto MacBook

Ciao ragazzi, ormai da 2 anni a questa parte seguo il mercato Apple e, “causa lavoro”, devo acquistare un portatile nuovo e mi sono detto: “Quale migliore occasione per acquistare un bel MacBook e cacciare Windows!!”
Però…ora mi stanno venendo dubbi sull’acquisto causa chip grafico: la GeForce 9400M non è potentissima ed io amo giocherellare col laptop…cosa fare???

Ho fatto il preventivo ed il prezzo è 1500€ circa…teoricamente a quel prezzo trovo laptop con chip grafico 20.000.000 di volte migliore…oddio…cosa fare???:confused1::confused1::confused1:

Anche se sul MacBook puoi installare Windows, puoi spendere 1500 euro per un ottimo portatile con Windows, visto che è universalmente riconosciuto che per Mac ci sono meno giochi.

Sullo schermo del Mac Book la 9400 va bene anche per giocare:)

io sull’imac ho la 9400 gt, è anche vero che lo schermo è più grande ma comunque su OS X la grafica è comunque formidabile con qualsiasi chip grafico

vai tranquillo sul mac, io l’ho comprato ieri e mi sento in un altro pianeta asd

Non credo che giochi più recenti, come GTA IV, vadano bene per un chip grafico di soli 256 MB…che pecca… :crying:
Alla fine ho scelto di abbandonare Mac… :crying:

non ne sarei così sicuro, bisogna vedere…

certo se ti piace giocare al computer il mac va bene fino a un certo punto…!

io che dei giochi me ne infischio quasi totalmente…mac for life :cool:

Il macBook ha una risoluzione di 1280 x 800 e credo che riesci a giocare tranquillamente a tutti i giochi^^ (salvo crisys :P)

bah io credo che per giocare si debbano usare solo le console (ps3 xbox wii a seconda dei gusti) … i laptop devono fare i laptop… quindi grafica, audio video, fogli di calcolo, navigazione, etc
una buona console costa dai 179 ai 369 euro e dura minimo 5 anni… un notebook con una scheda grafica decente costa oltre 700 euro in piu rispetto a quello che basterebbe… e dopo 2 anni diventa obsoleto… fate vobis…

quoto pienamente e chi vuole giocare nn penso che si vada a comprare un Mac che puo fare tuttaltro!!!

Infatti conviene un pc.
Io però, invece, credo che il pc possa offrire esperienze di gioco uniche rispetto alle console, parlo da possessore di tutte le Play Station e di pc.

bha nn penso proprio!!!
i pc sono stati concepiti x semplificare e velocizzare i “calcoli” e poi sono nati anche i giochi per pc le console sono nate solo ed esclusivamente x poter giocaree sfido chiunque a darmi una dimostrazione di uno stesso gioco che gira anche sul pc se la grafica nn è nettamente superiore su una console, amenoche nn hai un pc con un processore super potente una ram megagalattica e una scheda video di mega elevati.
Poi ognuno ha la sua opinione!!!

Vanno considerate anche varie esclusive pc, per esempio Crysis, che gli sviluppatori non hanno intenzione di sviluppare per console perché non sarebbero in grado di supportarlo (notizia letta su GMC tempo fa, non so se ora sono cambiate le cose ;)).
La potenza di un pc può essere aumentata, quella di una console no!

appunto ti dico dovresti prendere dei pc con schede molto grandi e quanto ti verrebbe a costare???

Però se prendi un ottimo computer spendi sì tanto, ma una volta sola e magari lo aggiorni dopo 5-6-7 anni.
Cmq è meglio smettere di parlarne perché stiamo andando OT :wink:

si infatti

bah non so gli altri ma sui macbook pro c’è la possibilità di avere schermo A LED, e dischi in STATO SOLIDO da 250GB !!!

…avessi i soldi… :slight_smile: