acquisto iphone4S ricondizionato Apple Store, da un privato

Ciao a tutti :slight_smile:

vorrei acquistare un iphone 4S (come secondo telefono per me andrebbe benissimo…) da un privato. Si tratta di un modello ricondizionato da un Apple Store (è un modello da 16gb, da Mediaworld ci sono solo i modelli da 8gb). Vi chiedo un paio di consigli per essere sicuro che sia effettivamente ricondizionato da un Apple Store e non arrivi da “giri strani”.

  1. gli ho chiesto se ha i documenti che ne attestino la provenienza: mi ha detto di no (forse non me li vuole dare perchè riportano il suo nome? Boh…)
  2. gli ho chiesto se la confezione è chiusa e sigillata e mi ha detto di no, perchè quando ti consegnano il telefono lo aprono davanti a te per farti vedere il contenuto della confezione (che comprende solo il telefono e non ha cuffie e cavo 30pin e adattatore…)
  3. mi ha detto che per mia sicurezza possiamo verificare direttamente sul sito Apple, tramite inserimento del codice, che il telefono non è mai stato attivato.

Secondo voi è sufficiente? Mi posso fidare?

Grazie per l’attenzione :slight_smile:
ciao a tutti:D

Ciao,È in garanzia?ha lo scontrino Dell originale?

Ora che mi ci fai pensare, mi ha detto - senza che io chiedessi niente - che “il telefono è stato sostituito poco prima del termine della garanzia perchè mio figlio è passato al 5C”

mmmmmmm capito,quindi ormai non è più in garanzia a quanto pare…farete scambio a mano?

mi ha detto che se voglio posso andare a casa sua, se voglio mi rilascia una dichiarazione scritta con fotocopia documento di identità. Tu hai dubbi per la provenienza del telefono o per la garanzia in caso di guasti?

non mi sembra ci sia motivo di avere dubbi,ti ha proposto delle buone cose…direi che puoi andare tranquillo secondo me

:slight_smile: in effetti, se ci incontriamo di persona, penso di poter star tranquillo. Se poi mi lascia pure fotocopia documento di identità… Grazie Klara, per la tua cortesia e per le risposte :slight_smile: buona domenica :smiley:

tutto perfetto :slight_smile: buona domenica anche a te