Acquisto iPhone4S da rivenditori stranieri "Wholesaler"

Salve a tutti! :slight_smile: Questo è il mio primo post qui e vorrei condividere con voi una possibile opportunità di acquisto, ma ho bisogno del vostro aiuto per valutare la situazione.
Avevo in mente di acquistare un iPhone4S (bianco/nero, 16/32/64GB ancora non so) e mi sono imbattuto in alcuni siti che per la maggior parte dei casi vendevano degli iPhone palesemente copiati. Poi però arrivo ad un certo punto in un sito che mi sembrava più serio rispetto agli altri. Il sito in questione è il seguente: ***rimosso

Ho iniziato a mandare email e mi hanno risposto! Già ho letto delle varie Truffe che sono presenti sul web e dei vari metodi di pagamento da rifiutare totalmente.
La pseudo-compagnia si chiamerebbe “Continental Focus Sdn.” con sede in Malesia. L’unico metodo di pagamento che richiede sarebbe quello di un trasferimento bancario ad un conto corrente di una banca malesiana chiamata “HONG LEONG BANK MALAYSIA”. Ecco la prima domanda, voi che mi sapete dire circa questo tipo di pagamento? E’ sicuro?
Oppure come metodo alternativo dopo molte richieste (non accettano Postepay/Paypal) mi avevano detto SE io preferissi di pagare tramite money gram o western union. Di cod (cash on delivery, pagamento alla consegna) non ne vogliono sapere assolutamente.
Per avvalorare la loro posizione mi hanno anche dato 3 codici di tracciabilità di spedizione tramite DHL. Mi hanno anche detto che tutti i prodotti che si trovano su quel sito sono originali e se non lo fossero mi rimborserebbero immediatamente (ma ovviamente queste sono parole).

La tentazione è alta ma sinceramente se proprio dovessi fare una prova acquisterei insieme a qualcun’altro l’oggetto meno costoso che c’è in quello store e fare la prova se mi arrivi. :rolleyes:

However, now it’s your turn to speak. :smiley:

Sinceramente…non mi convince molto…meglio acquistare in un Apple store…o in un negozio affidabile…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Malesia?? Lascia perde…

Ma per quanto riguarda il trasferimento bancario non dovrebbe essere un qualcosa di sicuro più o meno? Come potrebbero truffarti con un trasferimento bancario in questo modo? :confused1:

Ma lascia perdere dai retta, ci sono decine di storie qui sopra di gente che pensava di fare l’affare e si è attaccata al tram.

È vietato inserire link esterni nel forum

Ma più che altro il mio post era finalizzato a capire e dare una risposta ad alcune domande:

  • Se mi da le coordinate bancarie e mi viene detto di fare un trasferimento bancario verso quel conto io so in automatico a chi è intestato ed a chi vanno i soldi. Quindi come è possibile che attuino una truffa accettando solo questo metodo di pagamento?
  • Questa compagnia esiste veramente?
  • Esistono realmente dei venditori all’ingrosso di iPhone? Anche di accessibili ai non aventi p.iva?

fidati che di truffe fatte in questa maniera,anche con conti correnti bancari e cose varie,ne esistono parecchi…dacci retta…lascia perdere…non fidarti…se lo vuoi acquistare online fallo dallo store apple…

…compro e vendo direi abbastanza abitualmente sul web…

ma 'sta cosa mi puzza…e non poco

ma, intanto, a quanto lo venderebbero?
se lo vendessero a troppo poco rispetto al prezzo puzzerebbe perchè c’è qualcosa che non va
se lo vendessero a quasi il prezzo “normale” non ci sarebbe convenienza rispetto ad uno store nostrano…

pensaci e segui i consigli di NON farti attrarre…

si, quelli che li rubano…

:wink:

1- non credo che per un truffatore sia un’impresa epica creare un conto falso, in Italia non ti fanno nemmeno gli abbonamenti telefonici con smartphone incluso se usi il pagamento sul conto, proprio per le innumerevoli truffe subite in passato…e in ogni caso se non ti arrivasse la merce cosa faresti? andresti dalla polizia a chiedere di andare in Malesia a recuperare i tuoi 500€? ma dai!!

2- vedi sopra, creare una società ad hoc non è impossibile

3- no, non esistono

io comunque un’idea su questi thread, guardacaso creati sempre da neoiscritti, me la sono fatta, il mio consiglio a tutti quelli che non vogliono fregature è quello si evitare i siti spammati regolarmente in questi thread(anche se con due **) e di diffidare anche da chi questi thread li ha creati.

No vabbé aspetta. Io sono un ragazzo che si vorrebbe comprare un iPhone. Almeno per me puoi star certo di sbagliare visione. :wink: Sono un neo iscritto perché non avendo mai avuto un iPhone che senso avrebbe iscrivermi su questo sito? XD
Comunque ho compreso bene quello che mi volete dire. Volevo avere solamente il vostro parere se potevano esistere realmente questo tipo di società che vende all’ingrosso prodotti Apple.

Vediamo per il mio compleanno quanto racimolo e mi compro un iPhone 4S White. Il taglio dipenderà da “quanto” riuscirò ad avere. :stuck_out_tongue: E male che vadi acquisto su amazon.com dalla svizzera o usa e me li potrei far consegnare da consegnato.
Grazie mille a tutti :slight_smile:

Non fidarti lascia perdere…

mi sembra che si profilino fior di regali per arrivare a tale cifra…
complimenti ai “regalatori”…
:smiley:

Spero :stuck_out_tongue: In ogni caso dovrò fare qualche lavoro provvisorio per guadagnarmi qualche “spicciolo”. :wink: Grazie a tutti dei consigli! A presto
:smiley:

Il pagamento tramite bonifico bancario non è sicuro, perché una volta ricevuto, il contante può essere girato su altri conti.
Western Union idem. La storia dei codici è una fuffa, perché tu potrai sempre tenere la tracciabilità di ciò che ti inviano, ma una volta che ti è arrivato potrai aprirlo e scoprire che invece della mattonella di Cupertino c’è una magnifica e autentica mattonella Malesiana prodotta in Cina…!!!
Appena uscito il 4s avevo trovato anche io un’offertona. Iphone 4s da 64gb a prezzo stracciato. Me lo spedivano dall’Inghilterra. Pensa il tipo mi aveva fornito anche l’indirizzo del suo negozio. Sfortunatamente per lui usando google ho scoperto che a quell’indirizzo c’era un ristorante.
Penso sia un trucco ricorrente quello di fornire indirizzi che corrispondano a veri esercizi commerciali, quindi non mi stupirei se anche tu avessi trovato dei riscontri per i nomi e gli indirizzi che ti hanno lasciato.
Il mio consiglio (se non sei troppo distante) se vuoi risparmiare qualche euro vai a comprare il 4s in svizzera.

ma nemmeno per scherzo comprare in malesia, ma scherzi! un mio amico anni fa comprò un ipod su ebay e gli arrivò l’imitazione!
al massimo ti consiglio di prenderlo con lo sconto su Groupon, almeno sai sempre che il prodotto viene dall’Italia, e sai chi guardare in faccia se ci sono dei problemi…