Acquisto iphone

Salve a tutti,
sono un nuovo membro del forum mi premevano alcune domande è da circa una settimana che cerco informazioni in merito all’acquisto dell’iphone in america ma ahimè le notizie sono assai cofuse e si contraddicono a volte dato i cambi sulla linea di vendita della apple;
allora la prima era:
1)Un mio amico andra a breve a Los Angeles per studio e gli ho chiesto se poteva prendermi un iphone dato il potere d’acquisto dell’euro, ora ho visto che è possibile comprarli negli apple store o negli at&t in questi ultimi con contratto quindi esclusa la seconda volevo sapere se negli apple store accettano carte di credito italiane dato che puo essere acquistato solo in questo modo
2)Poi una volta in italia ho visto che molti sono riusciti a sbloccarlo con ziphone anche con un firmware 2.0 effettuando un downgrade alla 1.1.4 cio è possibile dunque?
Chiedo scusa se forse sono stato poco chiaro
Grazie

ciao, benvenuto.

come prima cosa, posta nella sezione giusta… questa è la sezione dell’iphone 2g, non dell’iphone 3g.

  1. non può prenderlo senza sottoscrivere un contratto biennale con at&t, sia che lo prenda negli apple store o negli store at&T.

  2. si, si può fare ma sul 2G, sul 3G non si può ancora fare.

ah grazie mi scuso nn mi ero accorto che ero nella sezione 2g:D