Acquisto iPhone negli USA

Da domani ho un collega in trasferta a NYC per qualche giorno… stavo pensando di fargli prendere un iPhone all’Apple Store sulla 5a Avenue.

Domande:

  1. Immagino che ora quelli in vendita nei negozi USA siano già tutti degli 1.1.3 OOT, a meno di non avere una botta di fortuna e vedersi consegnare un 1.1.2, ma questo non si può sapere senza aprire la scatola, giusto?

  2. Avevo letto un post su Usenet in cui qualcuno diceva che ora negli USA quando si acquista un iPhone occorre simultaneamente sottoscrivere il contratto con AT&T… se fosse vero verrebbe a cadere tutta l’operazione. A qualcuno risulta? Qualcuno ha comprato degli iPhone negli USA negli ultimi 10-15 giorni?

  3. Immagino che con il firmware 1.1.3 OOTB l’unica soluzione per sbloccare la parte telefonica (io ho una SIM Vodafone) sia usare schedine tipo StealthSIM o simili… giusto? Qualcuno sta usando con successo queste schedine con una 1.1.3 OOTB?

Re: Acquisto iPhone negli USA

ciao, benvenuto.

  1. si, sono quasi sicuramente 1.1.3 ootb, e non c’è modo di saperlo se non guardando il seriale
    http://www.spaziocellulare.com/forum/sh … hp?t=18276

  2. no, era obbligatorio nelle prime settimane dopo il lancio ma sono mesi che è cambiato.

  3. ciao, no per la 1.1.3 si può sbloccare solo la parte multimedia, quindi far diventare iphone un ipod touch. la parte telefonica ancora non è sbloccabile. turbosim e altre non funzionano.

Re: Acquisto iPhone negli USA

[quote=Nico]ciao, benvenuto.

  1. si, sono quasi sicuramente 1.1.3 ootb, e non c’è modo di saperlo se non guardando il seriale
    http://www.spaziocellulare.com/forum/sh … hp?t=18276

  2. no, era obbligatorio nelle prime settimane dopo il lancio ma sono mesi che è cambiato.

  3. ciao, no per la 1.1.3 si può sbloccare solo la parte multimedia, quindi far diventare iphone un ipod touch. la parte telefonica ancora non è sbloccabile. turbosim e altre non funzionano.[/quote]

1: era quello che temevo :frowning:
2: ok, almeno questa è una buona notizia
3: questa è la parte che NON mi piace. Ma non è possibile fare un downgrade del firmware alla 1.1.2 a poi utilizzare una turbosim o similare?

In fin dei conti al momento non è che sento il bisogno di usare il firmware 1.1.3…

Il dubbio è che non ho la certezza che avendo un 1.1.3 OOTB a bordo sia possibile fare il downgrade alla 1.1.2… qualcuno ne sa qualcosa?

In altri termini, c’è qualcuno in Italia chè è già riuscito a sbloccare (con l’uso di schede *sim, ovviamente) l’uso del telefono su un iPhone 1.1.3 OOTB?

Re: Acquisto iPhone negli USA

no, se fi il downgrade da 1.1.3 ootb a 1.1.2 le turbosim non funzioneranno, perchè sono programmate per 1.1.2 ootb e non per 1.1.3 ootb. non è solo una questione di firmware ma anche di baseband :wink:

Re: Acquisto iPhone negli USA

M****a… quindi nulla da fare, a meno di sperare che prima o poi escano delle turbosim riprogrammate per supportare 1.1.3 OOTB.

Sigh… vuol dire che non se ne fa nulla.

Peccato, pensavo che nel passaggio dalla 1.1.2 alla 1.1.3 il bootloader fosse rimasto identico, e che fosse questo il prerequisito per far funzionare le turbosim…

Ma a questo punto ecco la domanda stupida del giorno: che differenza c’è tra baseband e bootloader? Sono 'gnurant, lo so…

Re: Acquisto iPhone negli USA

il bootloader è ciò che si occupa di riconoscere la sim, il baseband è in sostanza il chip che funge da modem dell’iphone…
io l’ho sempre saputa così… immmagino ci sia molto altro dietro, però era giusto per darti 1 idea… :mrgreen: