acquisto iphone e garanzia

ciao, sono nuova del forum e ho un paio di domande… dando un’occhiata non ho trovato risposte a proposito…

voglio prendere il 4s verso la met di dicembre… dove lo compro? c’è differenza per quanto riguarda l’assistenza e la garanzia tra apple store, negozio apple e trony, unieuro ecc?
piu o meno quanto sarà il tempo di attesa?
mi hanno parlato di una garanzia che copre i danni accidentali all’iphone, esiste anche in italia?

grazie mille!

io ti consiglio di acquistarlo direttamente in un’apple store
cmq la garanzia è internazionale, quindi nn hai nessun problema
un anno di garanzia apple, ed è internazionale
se lo acquisti invece in un negozio qualsiasi, hai un anno di garanzia apple e 1 del rivenditore!

a me uno del genius bar del Centro Sicilia mi ha detto che anche all’apple store sono due, solo che per il secondo sono molto più fiscali e devi far fare una perizia al cellulare (neanche loro sanno dove) che attesti che il danno esiste fin dall’acquisto

a me hanno parlato di un pacchetto aggiuntivo (sugli 80 euro, se non ricordo male) che copre tutti i danni all’iphone, ossia, per dirne una, se ti cade e si spacca te ne danno uno nuovo. è vero o e una bufala? esiste in italia?
ad una mia amica ne hanno dato uno nuovo, ma perche proprio aveva dei difetti che lo facevano spegnere e riaccendere da solo…

scusate, sono molto ignorante in materia!

quella di cui parli tu è l’applecare che è un’estensione di garanzia che comunque non copre i danni da urti accidentali cadute ecc.

La garanzia per LEGGE è sempre 2 anni. Diversa è la garanzia commerciale che decide il produttore.

La garanzia Apple commerciale è di un’anno ma copre cose che altrimenti quella legale non copre. Oltre l’anno di garanzia Apple continua comunque quella legale che è legata a difetti del prodotto.

esatto, il problema è che non sanno bene neanche loro chi deve periziare il cellulare, loro sostengono che debba essere qualcuno esterno ad apple

no parla della applecare+ che ti aggiustano il telefono anche per i danni causati da te per 2 volte ma per adesso c’è solo in america non si sa quando e se arriverà in italia

Va beh io parlo di cose che esistono in Italia

grazie, perfetto… un’ultima cosa… entrambe (applecare e applecare+ quando arriverà in italia) posso comprarle separatamente dall’iphone o solo al momento dell’acquisto?
è valido farla o se ne può fare a meno senza problemi?

Puoi comprarle sino all’ultimo giorno che ti scade la garanzia (a quanto mi hanno riferito :wink: )

Sent from my iPhone using Tapatalk