acquisto iphone da attivare

in uno dei tanti annunci internet ho raggiunto un accordo per l’acquisto di un iphone, il venditore dice che è ancora da attivare.

a questo punto vi chiedo consigli su come comportarmi quando lo incontrerò o se posso già chiedere ora notizie.

tipo: se mi da il seriale posso verificare che non è ancora attivato, ma poi per sapere se è italiano?e che firmware monta?
dal seriale non si può capire che firmware ha e che nazione?

Se è da attivare si presume abbia l’ ultimo firmware ma cmq fino a quando non l’ accendi non potrai saperlo. Il seriale credo che tu possa controllarlo sul sito della apple e vedere se è valido.

Ragazzi, scusate, sono un vecchietto di 42 anni alle prese con un IPHONE 4 acquistato proprio ieri e regalato a mia moglie. Avrei delle domane da farVi:

  1. ho comprato lo smartphone a rate in un negozio Expert e dopo mi sono reso conto che non sono proprio dei gentiluomini: tanto per iniziare, il prezzo di acquisto iniziale è lievitato fino a 900 € in base ad una fantomatica estensione della garanzia di 4 anni in più rispetto ai 3 della garanzia Apple, estensione che ha fatto balzare il prezzo da 750 a 900 €; la Vostra esperienza che dice in merito ? La garanzia Apple da dove si vede ? C’è qualche certificato da conservare ?
  2. da dove vedo se è 16 o 32 GB ?
  3. c’è un modo per interagire col sito di apple (Apple) ed avere notizie ulteriori circa il mio telefono, magari digitando online il numero seriale ?
  4. mi date le indicazioni-base per i novelli proprietari di un I-Phone 4 ?
    Grazie tante.
    carlo

1-cosa intendi per fantomatica? da come poni la domanda sembra che ti abbiano puntato una pistola per farti sottoscrivere una estensione di garanzia, te l’avranno chiesto no di estendere la garanzia? se hai accettato non capisco dove sia il problema.
La garanzia Apple non è di 3 anni, ma di 1 anno, senza spendere niente avresti avuto il secondo anno dato per legge dal rivenditore, in questo caso Expert, nel tuo caso invece avrai il primo anno da Apple e altri 3 anni da Expert.

2- impostazioni–>generali–>info–>capienza

3- Check Your Service and Support Coverage - Apple Support per verificare lo stato della garanzia

4- Manuale utente

1- non mi hanno puntato una pistola alla tempia ma hanno chiaramente approfittato della mia fretta/ignoranza: anche le pietre sanno che l’i-phone4 costa 750 o giù di lì ma assolutamente non 910 e dunque mi hanno consegnato questa estensione della garanzia, che è di Expert, bada bene, non di Apple; non mi hanno assolutamente chiesto se volevo estendere la garanzia: lo hanno dato come scontato, come condizione imprescindibile per avere lo smartphone. In pratica, io mai l’avrei portato a casa per un prezzo minore di 910 €. Io Ti capisco perchè forse non perfettamente a conoscenza del mondo commerciale napoletano ma, credimi, in tutta la città Expert era l’unico che era disposto a darlo senza SIM associata. All’epoca dell’acquisto, io ero all’oscuro di tutte queste tematiche e ci sono cascato come una pera cotta. Un consiglio: quando bisogna fare un regalo importante, mai ridursi agli ultimi giorni…
Grazie per le risposte.
carlo