acquisto iphone bloccato in UK, che faccio? Sblocco?

Ciao a tutti.

abito in UK, e sono in provicnto di acquistare un Iphone da 16GB. Mi sto informando su questo forum, mi sto convincendo, e sto chiedendo in giro informazioni :slight_smile:

Ho letto di questo jailbrake, fatemi capire, dove si scarica? Istallandolo ok che perdo la garanzia, ma cosa mi permette di fare che non potrei invece fare scaricando solo applicazioni GRATUITE dal Apple Store?

Mi sembra di aver capito (correggetemi se sbaglio) che mi permette di scaricare delle applicazioni non ufficiali di Apple, ma ditemi voi che avete gia’ l’iphone, sono tante? ne vale la pena? Cosa avete istalllato voi di utile e carino o che almeno reputate indispensabile e che all’apple store non era disponibile?

Scusate per le tante domande, ma vorrei capire bene la questione…

Siamo sicuri che l’iphone che acquistero’ qui (presso l’operatore O2, unico autorizzato a venderlo) sia bloccato? E’ impossibile che sia gia’ sbloccato?
Nei contratti qui offrono traffico dati senza limiti, secondo voi e’ impossibile che siano gia’ sbloccati questi iphone? Come posso capirlo?
Comunque appena lo avro’ tra le mani (direi la prossima settimana…) credo proprio che avro’ altre domande da porvi… :slight_smile:

Grazie in anticipo delle eventuali risposte