Acquisto iPhone all'estero.

Ciao Ragazzi,
Premetto che io non sono un genio ne di telefonia ne di informatica e quindi mi appello a voi per alcune informazioni.
Ho constatato da tempo che noi in italia paghiamo gli iPhone con un sovraprezzo rispetto gli altri paesi, ora vi pongo un quesito.
Io spesso vado a Londra dove ci ho vissuto per un periodo ma, adesso non ho più la residenza li però, di tanto in tanto ci vado per brevi periodi e ovviamente ho una scheda O2. La maggior parte del tempo vivo qui in italia ma, mi sembrava assurdo comprare un iPhone in italia usandolo in entrambi i paesi e ho ordinato sul sito www.apple.com\uk (sito apple londinese) un iPhone 4s 32 GB e l ho fatto spedire ad una mia amica che invece ha residenza li. Ho pagato con carta italiana e la fatturazione me la spediscono in italia. Tutto ciò è avvenuto ieri e oggi improvvisamente ho ricevuto una telefonata dalla apple irlandese che mi chiedeva la conferma dei vari indirizzi, anzi a dire il vero mi hanno chiesto l indirizzo inglese come se non ci credessero. A quel punto ho chiesto se c’erano problemi e mi è stato detto di no e che il telefono verrà consegnato quanto prima. La mia domanda è: Possibile che il telefono sia bloccato? Quelli dello store di regent street a Londra hanno detto che il telefono comprato li funziona in tutti i paesi europei, quelli della apple italia hanno detto lo stesso e io stesso due anni fa comprai il 3gs qui ma lo usai per un anno li! Credete che avrò problemi non appena lo userò qui con scheda italiana? o che comunque non avendolo preso in uno store come feci due anni fa possa cambiare qualcosa? (anche perchè la prima attivazione la farò in italia con scheda italiana)!
Mi scuso per essermi dilungato e vi ringrazio!

Guarda abbiamo già discusso molto su questo argomento e la risposta è si… lo potrai usare tranquillamente in Italia come in qualsiasi altro Paese :wink: … Anche io ho ricevuto la telefonata da apple per conferma l’indirizzo e alcuni dati della carta di credito :wink:

Ti ringrazio mi è venuto un dubbio allucinante e avendo speso 700€ volevo stare tranquillo! Grazie ancora :slight_smile:

A te è già arrivato?

Eh no. L’ho ordinato il 18 e per ora ancora nulla :wink: