Acquisto iphone 7 e backup

Salve a tutti, ho un grosso problema e purtroppo ho potuto scrivere solo ora.
Domenica acquisterò il nuovo iphone 7 e avrei intenzione di tenerlo “pulito” senza fare il jailbreak.
Vi sottopongo il mio problema.
Arrivo da un iphone 4 jailbreak.IOS 6.1 (10B144). Anche il jailberak è un po’ datato.
Ora, se faccio il backup da quello modificato, una volta ripristinato su quello nuovo mi trovo ancora le app di cydia e i tweak installati?
In realtà a me servirebbero solo la rubrica e i messaggi, poi tutto il resto posso reinstallarlo da capo, non mi importa. Anzi sarebbe meglio.

Potete spiegarmi passo passo come fare, se è possibile risolvere il problema? Eventualmente anche con icloud, sempre passo passo perchè non l’ho mai usato.
Grazie e buna serata.

Ciao se ti interessa solo la rubrica, iCloud sincronizza tutti i contatti una volta che fai l’accesso sul nuovo device. Per quanto riguarda i messaggi dovresti fare un backup su iCloud e non da iTunes in modo che la ‘‘nuvola’’ non copi i file estranei di cydia. In ogni modo, io non farei un ripristino così vecchio sul 7 solo per i messaggi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, in effetti ci avevo pensato pure io. Anche per la rubrica…la vorrei reinserire a mano, in fondo ho meno di un centinaio di contatti.
Quindi mi consigli di ripartire completamente da capo?

ciao, si ti conviene :wink:

ok allora mi rassegno ahhah
grazie

prego :wink:

buongiorno.
se hai un account gmail, perchè non sincronizzi con google la rubrica?

In effetti quando ho fatto l’avvio con loro in apple store ho scoperto che la rubrica mi si era sincronizzata con icloud e alla fine me la sono ritrovata dentro. Una bella sorpresa eheheh.

Ti sei risparmiato un po’ di digitazione.
A parte che non credo ti crei problemi anche se ere stata salvata da un dispositivo con jb…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk