Acquisto iphone 6s usato.

Buongiorno.
Due giorni fa mi hanno dato un iphone 6s, da provare, perché ancora non l’ho pagato e ho questo dubbio:
Mi è stato facilitato IMEI e così ho potuto controllare che non è rubato perchè non c’è alcuna denuncia. Poi mi ha detto che potevo ripristinarlo in DFU se voglio o fare quel che voglio, detto ciò l’ho fatto e ora ho l’iphone come nuovo, da configurare completamente con email, sim. icloud, ecc.
Il mio dubbio riguarda a che comunque ho paura che mi possano ancora denunciare/rintracciare/bloccare, perchè io a questa persona non la conosco, e m ha detto che purtroppo non ha lo scontrino( ho paura che sia rubato), dopo il ripristino in dfu e la fornitura IMEI del dispositvo, secondo voi posso fidarmi completamente? senza avere problemi nel futuro? Grazie in anticipo.

Ciao,
il testo in rosso toglilo immediatamente. Ok qualche parola, ma tutto un periodo è fastidioso oltre che vietato.

I problemi potrai averli anche tra qualche mese. Blocco IMEI, ad esempio.
Hai ripristinato in DFU, bene. Ma hai provato ad attivare sto telefono? Sicuro che non chieda i dati del vecchio proprietario?