acquisto iphone 6 vorrei essere sicuro!!

ciao allora vi spiego in breve…su subito ho trovato l’annuncio di un iphone 6 16gb…contatto il venditore, mi invia foto del cell dell’imei e del seriale…controllo su icloud e sul sito della apple ed è tutto ok…la cosa strana è che lui non ha lo scontrino e dice di averlo acquistato anche lui tramite il sito…io adesso non so se il cell è sotto contratto e quindi correndo il rischio che da un momento all’altro me lo bloccano, anche perchè chiamando la apple mi hanno detto che il primo anno di garanzia apple è finita e ho il secondo anno dal rivenditore…aiutatemi :S

Ciao, un consiglio? Lascia stare. L’imeimed il sito iCloud non ti possono dire se è stato acquistato sotto contratto. E subito spesso è stato teatro di truffe, non per colpa del sito sia ben chiaro.

Ciao. Se stai pensando di acquistare su subito un tel a distanza,per me è puro suicidio. Sicurezza zero su quel sito. Con l’imei in realtà non controlli praticamente nulla a parte la garanzia. La mancanza di scontrino o fattura puzza lontano chilometri, e il secondo anno praticamente non esiste senza, e anche se ci fosse chissà dove sta il rivenditore. Imho lascia perdere

lo prendo su subito però con il venditore mi incontro di persona…se chiamassi tim tre vodafone e wind, fornendogli l’imei o il seriale potrebbero dirmi se è un loro cell sotto contratto??

Ah ok comunque mi pare che gli operatori non diano queste informazioni.

ma una volta che ne sei al corrente?
hai solo perso tempo.

Inoltre, senza lo scontrino fiscale, non avrai il secondo anno di garanzia.

Lascia perdere.

Ovvio, altrimenti la legge sulla privacy sarebbe inutile

mi pare che i pareri siano tutti concordi e ti dicono: lassa perdere.:wink:

diffidate sempre dagli acquisti a distanza soprattutto gente che non condivide numero di telefono, che ha fretta di concludere, che ha scuse come “mi sono trasferita a torino per lavoro”, “faccio l’università a roma” ma l’annuncio è pubblicato nella vostra città e soprattutto in questi tipi di annunci è ricorrente il telefono perfetto, scontrinato, con IMEI valido e sostituito guardacaso da Apple proprio qualche mese prima della scadenza della garanzia di 1 anno.

quando manca lo scontrino, beh è a vostra discrezione. se avete il fegato di fidarvi di chi avete davanti e di fidarvi del fatto che continui a pagare un contratto senza possedere più il telefono, acquistatelo pure, altrimenti cercate solo telefoni con scontrini a importo pieno. uno scontrino da 100€ presso un centro TIM è segno di contratto (che di solito dura due anni o più). se trovate il tizio con la fattura a importo pieno dove corrispondano IMEI, articolo ecc… e se lo stesso punto vendita è nella zona (potete anche recarvici insieme per essere sicuri), quello è un ottimo acquisto.

H3G emette scontrino ad importo pieno anche per i contratti.

azz non sapevo, grazie. un’informazione in più per chi vuol difendersi da questi balordi.

Purtroppo “il mondo è dei furbi” e va a finire che ne andiamo a fare le spese anche noi onesti.

Diciamo che in presenza di uno scontrino di un centro 3/TIM/VODAFONE , sarebbe il caso di prendere opportuni accorgimenti, sopratutto se di date vicine ai dayone. La motivazione, semplice, è che nei primi mesi gli operatori non vendono senza contratti.

Ciao :smiley:
Dice che l’ha acquistato sul sito ma non ha lo scontrino… solo questo dovrebbe far pensare.
Subito è buono per vendere senza dubbio, ma comprare, ci devi andare molto ad agio…

sul sito intende Apple o simili? in ogni caso ogni sito dopo l’acquisto invia una mail con la fattura (oltre a quella cartacea).
molto strano, evita.