acquisto iphone 6 usato, acquistato con finanziamento

ragazzi vorrei acquistare un iphone 6 comprato a marzo 15, e su cui è stato fatto il finanziamento. Vorrei sapere nel caso in cui questa persona smettesse di pagare le rate al telefono cosa succede? lo bloccano?
il prezzo è di 450 euro, pero ha un estensione di garanzia presso un negozio fisico (non apple store) di 4 anni, quindi mi sembra abbastanza buono.

ciao,esattamente
potrebbe essere bloccato se la persona smettesse di pagarlo
valuta bene

lui mi diceva che essendo un finanziamento e non un contratto con tim,vodafone ecc anche se il proprietario smettesse di pagarlo io cmq non correrei rischi e che il tel non verrebbe bloccato, non è cosi quindi?
se rischio il blocco allora non lo prendo

direi che non è molto legale. Credo che te lo blocchino. Non sono scemi;)

appunto…

Ok allora lascio perdere… Grazie :slight_smile:

di nulla :wink:

acquisto iphone 6 usato, acquistato con finanziamento

Io lascerei perdere sapendo che è sotto finanziamento,ma Normalmente le finanziarie hanno ben altri mezzi per recuperare i soldi, come prenderteli direttamente dallo stipendio o simili.inoltre non hanno titolo a chiedere alcun blocco non avendo accesso alle reti, almeno finché non facciano denuncia di furto, peraltro improbabile in quanto come detto puntano ai soldi. In tutti i casi vale quanto detto all’inizio.

Il telefono lo possono bloccare solo se comprato attraverso un contratto con operatore telefonico. Se comprato con finanziamento si rifanno direttamente sul primo compratore cioè colui che ha sottoscritto il finanziamento ma non possono toccare il telefono ne tantomeno chiederne il blocco imei

resta comunque una situazione non consona.
Di fatto, la finanziaria, in caso limite, potrebbe procedere con denuncia di furto…
Oltre al blocco, in caso di utilizzo si rischierebbe di essere escussi dalle autorità, di fatto improprio, del terminale.

Denuncia di furto?!? E perche’?

Finché non si finisce di pagare la finanziaria può sempre rivalersi e chiedere la restituzione del bene dato come garanzia